domenica 26 maggio 2013

24.05.2013 Milano - la RUN 5.30 bendata di E. Sacchi

Anche quest'anno è arrivata la 5.30 a Milano. Una corsa straordinariamente unica con emozioni uniche ... quindi mi sembrava il traguardo perfetto per chiudere degnamente la scommessa che porto avanti da mesi per Abbraccio Onlus raccogliendo 1413,00 €.
Scommessa finale: correrla tutta BENDATO.
La sveglia suona alle 4.00 e già supercarico per le emozioni che sapevo che avrei vissuto dopo qualche ora ,mi sono preparato e svegliato in tempo zero…ultimo saputo alla Cora che mi fà sempre compagnia in bagno..caffè, chiavi e via e…..prima sorpresa 8°C…un freddo cane oltre la pioggia che sentivo già dal letto. 
Ma non importa l'appuntamento è troppo importante.
Arrivo a Milano con tuta baracchina, mi cambio sotto il Castello e via verso via Dante dove già ci sono tanti amici sotto l'acqua ( o folli non saprei come definirci ). 
Il primo buongiorno lo trovo proprio dal nostro Presidente, saluti un po' quà e un po' là, trovo la mia "guida" Simona. 
Ultime parole (..famose direi..) e dico alla Simo :" arriviamo fino a Duomo poi, visto le varie problematiche climatiche, corriamo normalmente"..a quel punto si sente Fabrizio che annuncia che , a sorpresa, da quest'anno il percorso cambia quindi partenza direzione piazza Castello…BENE!!!
Via quindi a "occhi chiusi" partiamo…. nessun problema, tranne i piede zuppi, partenza veloce e pulita (..e direi anche troppo veloce..) ma subito riesco a
capire le indicazioni di Simona come se l'avessimo fatto altre volte..Bene. 
Intanto cerchiamo Antonio per le foto di rito e riprendere a correre normalmente..NIENTE. 
Continua sempre più la nostra intesa di coppia e io mi lascio andare, e pur non diminuendo di tanto il passo, gli altri sensi cominciano a funzionare sempre più….ad un certo punto riesco a capire dal suono delle suole nell'acqua di chi correva davanti a noi se girava a sinistra o a destra FANTASTICO!
Sento anche le voci di tanti amici salutarmi, come Walter e Sara, capisco se sono in un gruppetto o in mezzo a d un gruppone sentendo l'energia della gente o attraverso l'energia della mia partner…. non sento più freddo o pioggia.
Ormai arriviamo a piazza Duomo per lo sprint finale e io sono ancora bendato..quindi fatto 30 facciamo 31 ( o meglio fatti 5 facciamo 5.30..) e….andiamo al finish. 
Rettilineo finale con due bodyguards d'eccezione Pierpaolo  "PUMA" e Pierluigi "Guru" con noi FINO ALLA FINE per alzare in alto le mani alla nostra vittoria.
Due fragoline, due saluti veloci e via fino a casa completamente bagnato ma ritirando nel mio baule SENSAZIONI INCREDIBILI che difficilmente dimenticherò.

GRAZIE ANCORA A TUTTI PER IL SOSTEGNO…ci si "VEDE" alla prossima.

Emi

4 commenti:

  1. Sei un Esempio per tutti GRAZIE
    Pier

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.27/05/13, 22:29

    6 un grande Emi... follemente grande.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  3. Emi,
    tu incarni quella vorrebbe esser la "mia" filosofia di vita:
    "Si vive per gli altri!!!"
    GRAZIE

    RispondiElimina
  4. io non scrivo mai, x pigrizia e x la difficoltà che ho con il pc, ma x certe cose che fai tu e tanti marziani e non................; ragazzi siete dei grandi! se il futuro fosse nelle vostre mani sicuramente avremmo una certezza, L'AMORE e il RISPETTO x IL PROSSIMO! ciao grazie di tutto

    RispondiElimina