martedì 4 giugno 2013

02.06.2013 - Vigevano (PV) - 37a Sforzesca in verde di L. Zubiani


Questa volta la scelta della corsa della domenica è stata dettata, oltre che dal paesaggio, di cui tutti me ne hanno parlato sempre bene, anche dal ristoro, con le rinomate frittelle di mele!!!
Soddisfatti da entrambi! 

Percorsi di 7/15/23/33 km lungo strade sterrate, campi e risaie dell’oasi di Vigevano, partenza libera dalle 7.30 fino alle 9.00.
Io e Massi ce la prendiamo con calma, arriviamo per le 8.30, ci registriamo, tappa per il caffe’ e poi via … Ma quanta gente?!? 

Scegliamo il percorso della 15 km  e mentre noi partiamo ci sono gia’ i primi “mattinieri” che ritornano … bella scelta. Si, perche’ ieri il sole si faceva sentire e l’ultima parte era tutta sotto il rabattone! 
 
Comunque sul percorso della 15km, ben segnalato e sempre accompagnato dalle nostre ranocchie e dal canticchiare dei grilli, c’erano tre ristori con acqua, zuccheri vari, frutta e anche un abbeveratoio fai da te per i nostri amici a 4 zampe. 
In piu’, ma l’ho scoperto dopo, vino a richiesta (Massi non se l’è fatto scappare…)

All’arrivo ci mettiamo in coda per le frittelle … BBUONE!!!
Recuperiamo il pacco gara, lattina di caffe’ e ce ne torniamo soddisfatti verso il paesello.

Laura 

4 commenti:

  1. ...Enrico.04/06/13, 18:14

    Una corsa che dicono sia bellissima ma che non ho mai avuto l'occasione di parteciparvi. Meno male che c'è stato il sole... oltre che alle frittelle.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Anche questa è una delle tante corse che annovero tra le "future (partecipazioni)". Buona scelta, i percorsi lasciano una certa autonomia. L'importante è sempre non arrivate "sh-c'iupà".

    L

    RispondiElimina
  3. Non ci siamo visti per mezzora,io e Adriana siamo partiti alle otto precise. Confermo il bellissimo paesaggio,avevamo gia partecipato qualche anno fà, vista la splendida giornata, abbiamo deciso di approfittare, per Adriana una passeggiata di seikm, io ho fatto un pò fatica a scelgliere la distanza, 23km veramente un bel percorso

    RispondiElimina
  4. 2005 e 2006 anch'io la 15k, 2007 la 33.
    Sempre caldo, sempre bella, sempre frittelle!!! :-D

    RispondiElimina