giovedì 20 giugno 2013

18.06.2013 Corbetta - 3a StraCerello e Battuello di M. Romanini

In una delle serate più afose di questo inizio estate si è svolta la terza edizione della Stra-Cerello e Battuello, due frazioncine a sud del "capoluogo" Corbetta.
Ritrovo all'oratorio di Cerello dove per fortuna c'è un po' d'ombra e qualche sedia ma poco spazio per parcheggiare tanto che Terenzio è costretto a fermarsi a Battuello! 
Noi baracchini siamo in tanti, chi ci era stato l'anno precedente ne ha parlato bene e il passaparola è la miglior forma pubblicitaria. Come insegna il manuale del bravo podista prima di ogni "gara" bisogna riscaldarsi ma a questa buona regola aderiscono in pochi, si suda già stando fermi.
Anch'io disattendo la regola, sono venuto con intenzioni pacifiche, per muovere le gambe, cosa che stando a casa non avrei avuto il coraggio di fare.
La partenza è davanti alla Chiesa, lascio la fotocamera nelle capaci mani di Enrico e mi porto nei ranghi. In prima fila gli sguardi sono decisamente
agguerriti, tutti carichi e pronti a darsi battaglia fino all'ultimo metro. La cosa mi prende e la preventivata corsetta diventerà corsa. 
Partenza seria, con lo sparo (dopo un colpo a vuoto ...) che mette le ali ai piedi: vanno via tutti come matti!  Giro di lancio per le vie di Cerello poi si punta verso Corbetta, mancano le segnalazioni dei km ma il GPS mi dà una mano. Sono partito con cautela, sento le gambe girare bene e vado in progressione, il percorso completamente asfaltato mi favorisce.
Dopo 23 minuti esatti e 5600 metri sono di nuovo in oratorio, la media che ho tenuto mi stupisce, non sono neppure affaticato. Torno verso la macchina e vedo passare i baracchini, chi solo, chi in coppia, chi al massimo dello sforzo, chi parlando con chi gli sta a fianco, tutti immortalati da Enrico.
Ristoro finale a base di anguria, ottima la scelta discutibile il metodo di somministrazione. La lunga attesa per le premiazioni permette un ristoro abbondante per le zanzare ... C'è un riconoscimento per i più veloci e nella sezione femminile siamo "sul podio" con Sam e Michela.

C'è un premio per i gruppi, questa volta siamo a centro classifica ma lo scatolone che ritira Luciano è bello grande: come la voglia di tornare a casa a fare una bella doccia fredda!


Mike

le Foto della serata

2 commenti:

  1. ...Enrico.27/06/13, 11:46

    Bella serata in sana compagnia per una corsa che a mio avviso può crescere se rivedono un pochino il percorso un po' pericolosetto nel tratto verso Corbetta e segnalano i km. Serata da spettatore... di quelle che mi sa ne seguiranno tante.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. In effetti la serata che ha visto la manifestazione dell'articolo è stata, almeno fin'ora, la più calda dell'anno (e dell'estate). Io non ero a Milano e perciò sono mancato, purtroppo. Nonostante questo mantengo vivo un ottimo ricordo dalla passata edizione. Gara a mio parere bella e sicuramente velocissima, da tenere presente.

    L

    RispondiElimina