giovedì 20 giugno 2013

16.06.2013 Valsesia (NO) - Bisc8km in ricordo di Andrea di E. Sacchi


Domenica scorsa si è svolta la prima Bisc8Km..
Corsa in Valsesia in ricordo dell'amico marziano Andrea De Previte Prato per tutti Biscottino che ci ha lasciati per un brutto male inizio anno…ma da un grande dolore può nascere qualcosa di estremamente positivo. 


 Quindi TUTTI i marziani, con Alessandra la dolce metà, nel giorno del suo compleanno hanno unito le passioni di Andrea: correre, la montagna e fare beneficenza. 
Quindi ci siamo destreggiati da Scopello a Piode (dove Andrea è cresciuto..) in due percorsi da 8 e 18 km destinando poi il ricavato ai ragazzi dell'Anffas di Varallo Sesia.



Maxximino e Laura grande prestazione sulla 18 mentre io sono rimasto sulla 8 a godere lo spettacolo della fotografia …
anche perché appesantito dalle vacanze, e per non rischiare di arrivare ultimo alla polentata finale…
All'arrivo grande ristoro finale a base di polenta, salciccia, toma, vino e dolce alla pesca e tantissimi amici (350 presenti) a prendere un po' di tintarella tra risate e giochi ma,
  
 …il momento più bello: alla partenza appena si nomina Andrea parte uno spontaneo, gigante  e lunghissimo applauso (..guarnito da qualche lacrima…) che ha riecheggiato in tutta la Valsesia arrivando sicuramente lassù…grazie Biscottino…
Emi

"...Biscottino è il nome che mi sono dato da fotografo, con questo nome corro coi Podisti da Marte. Andrea è il nome che porto nella vita, vita che con me è stata gentile mi ha dato amaro e dolce, luci ed ombre, amore ed odio…".


4 commenti:

  1. Grande EMI, per la tua sensibilità, presenza e gioia. Grazie
    Pier

    RispondiElimina
  2. Bravissimi tutti ...grazie a voi

    RispondiElimina
  3. Hai un grande cuore e una grande sensibilità Emi! e sei sempre in prima linea quando si tratta di beneficenza! grazie di farci sempre partecipi. sara

    RispondiElimina
  4. Adesso anche Maxximino a bisogno di noi per una grande impresa di grande cuore: ristrutturare la cucina di una mensa per i poveri….
    http://www.buonacausa.org/cause/maxxigoestolondon#.UcSlmykA8jI.twitter

    RispondiElimina