lunedì 28 ottobre 2013

27.10.13 - 5° TROFEO A.V.O. Garbagnate Mil.se (MI) di M.Marino

Tre gli appuntamenti di questa domenica tra i quali scegliere: per i competitivi il percorso nel parco di Trenno (MI) del Trofeo Montestella, per gli amanti del trail la salita al monte Casto nel biellese, per me la salita in macchina per raggiungere Garbagnate Milanese dove, nella Giornata nazionale dell' Associazione Volontari Ospedalieri, è stato organizzato il 5° Trofeo A.V.O. Garbagnate.
Ci si ritrova in sede ad Ossona, nella notte il cambio dell'ora: si dorme un'ora in più ed io esagero ed arrivo con “in più” qualche minuto di ritardo... ringrazio tutti per avermi aspettato.

Arriviamo c/o R.S.A. “S.Pertini” sede di ritrovo della manifestazione che, nonostante la partenza libera non dia una chiara indicazione di affluenza, penso abbia registrato una buon numero di partecipanti.
“Due in uno” i percorsi: un primo giro da 6km e, per chi voleva raddoppiare, un secondo giro... per niente noioso visto che, passato il primo tratto in uscita dal paese in direzione Senago, ci si addentrava nel Parco delle Groane, si attraversava il “giardino-parco” all'interno dell'ospedale vecchio per far ritorno al ritrovo c/o la Residenza Sanitaria Assistenziale.
Insomma...visto il mio attuale e, spero momentaneo, stato di forma il tipo di percorso si addiceva molto.




Chiudo la mia “fatica” per gambe doloranti ancor prima di iniziare a correre “in più” di un'ora, ritrovo gli altri e veniamo premiati come 4° gruppo partecipante.



Alla fine c'è ancora il tempo per una foto ricordo con riconoscimento adattato a modello "puffi"...





E per il prossimo weekend di gita sociale un grosso in bocca al lupo a tutti: al gigante Pier per l'ultra-maratona, ai maratoneti Gioux e Luciano, a tutti gli staffettisti e non competitivi...eroici all'Eroica Running 2013.

Michela  

2 commenti:

  1. Sempre gradevole resoconto Michi, come le conversazioni del ns. gruppetto di corsa (Mauro, Ciano.. ecc.;-))
    La speaker prima delle premiaziani, ringraziava i 600 iscritti.
    Thanx x l'inbocca al lupo for next "eroico" week-end ke contraccambiamo con: "in qlo alla balena!! x stare in tema! ;-))

    RispondiElimina
  2. In forma o meno, sempre presente ! Brava. Ciao

    RispondiElimina