lunedì 28 ottobre 2013

27.10.13 - 5° TROFEO A.V.O. Garbagnate Mil.se (MI) di M.Marino

Tre gli appuntamenti di questa domenica tra i quali scegliere: per i competitivi il percorso nel parco di Trenno (MI) del Trofeo Montestella, per gli amanti del trail la salita al monte Casto nel biellese, per me la salita in macchina per raggiungere Garbagnate Milanese dove, nella Giornata nazionale dell' Associazione Volontari Ospedalieri, è stato organizzato il 5° Trofeo A.V.O. Garbagnate.
Ci si ritrova in sede ad Ossona, nella notte il cambio dell'ora: si dorme un'ora in più ed io esagero ed arrivo con “in più” qualche minuto di ritardo... ringrazio tutti per avermi aspettato.

Arriviamo c/o R.S.A. “S.Pertini” sede di ritrovo della manifestazione che, nonostante la partenza libera non dia una chiara indicazione di affluenza, penso abbia registrato una buon numero di partecipanti.

domenica 27 ottobre 2013

27.10.2013 - NOVARA, 2^ tappa GP Podistico - di L. Colombo

Aspettando il primo "test ufficiale" per questa ennesima fase di recupero muscolare ed articolare che occuperà i prossimi due mesi, e che avverrà fra 2 settimane a Vaprio d'Agogna, oggi si fa tappa a Novara. Dopo oltre un mese e mezzo di lunghi lenti, l'occasione per "tirare" una 10k cittadina non è alla portata, ma la temperatura, tra il mite e l'ideale per questo tipo di competizioni, mitiga gli scarsi entusiasmi... che invece non mancano a Luigi Ceruti, schierato in primissima fila al momento dello sparo.

domenica 13 ottobre 2013

13.10.2013 Cross country dei 7 campanili - Cavaria con Premezzo (VA) di V.Vidach


Ancora buio quando Pier viene a prendermi ....destinazione Cavaria.
La cross country dei sette campanili è la corsa che affronto con qualche preoccupazione visto il percorso.
Come al solito arriviamo a destinazione con largo anticipo...vista la grande partecipazione, ottima decisione. 
Iscrizione e ritiro pettorale poi pronti per il riscaldamento.
Sorpresa!!!!! incontriamo Maltagliati e Pilotto ed in seguito Luigi, Roberto e Marzio anche loro pronti per affrontare il cross.
h 9.00 partenza in orario ....il ritmo iniziale per me è sostenuto ma reggo allo sforzo.
Dopo circa 3  km prima scalinata... e vaiiiiiiiiiiiii non ci assale lo sconforto, l'Arrancabirra è ben altra cosa.
Saliscendi continui che spezzano il ritmo poi ancora un altra scalinata intorno ai 7km, sbuffo, arranco ma non mollo..... al 9 km circa si entra in un bosco, location gradevole visto i bei colori autunnali del posto.

martedì 8 ottobre 2013

Una nuova runner per una mezza in tre giorni...di E.Sacchi


Cari baracchini week end all'insegna della corsa e delle emozioni: venerdì ore 6:00 Milano Loves You Run evento benefico a favore di  LILT Milano, sabato ore 6:00 partenza in pullman marziano per l'Arrancabirra 2013 e domenica ore 10:30 Corsa della Speranza in favore di Dynamo Camp.

Dopo i bellissimi racconti di Michele e Sara mi limiterò a raccontare la dolce domenica passata, condivisa per la prima volta, in un momento tutto mio e della mia fantastica nipotina Aurora.

Dopo la color run Aurora è rimasta affascinata dal nostro strano mondo e alle buone cause raccontando,per giorni,alle sue amiche quello che era successo a Milano e  perché…nasce così la richiesta di ripetere l'esperienza ma come sportiva. Detto..fatto!!!

lunedì 7 ottobre 2013

05.10.2013 - ARRANCABIRRA Courmayeur (AO) di S.Garavaglia


ARRANCABIRRA : una festa lunga 13 km 

...ma iniziata per me già il venerdì mattina, quando come lo scorso anno e quello prima, sono partita per la Valle d'Aosta, direzione Courmayeur, visitata solo qualche settimana fa in occasione dell'arrivo del nostro GIGANTE dal suo TOR. 
Questa volta l'atmosfera è diversa: non siamo qui per assistere a una impresa, bensì per partecipare alla 8° edizione di questa corsa pazza e divertentissima. 
Ricordo a chi eventualmente volesse partecipare il prossimo anno, che le iscrizioni aprono il 1° giugno circa, e chiudono qualche giorno dopo, dato che il numero massimo di iscritti viene raggiunto in brevissimo tempo. 
Perchè piace questa corsa? Perchè è una vera festa. Si respira allegria, anche se il tempo, come quest'anno, è stato alla partenza uggioso e piovoso. 
Il tema di quest'anno era: gemelli, simili, sosia... 

domenica 6 ottobre 2013

04.10.2013 - Milano Loves You Run di M. Romanini


Dopo aver partecipato alla prima edizione, che si chiamava Where Milan Run, riportandone un buon ricordo mi rimetto in lista per quella nuova.

Milano Loves You Run è un evento benefico a favore di LILT Milano, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, sostenuto dai Podisti da Marte che ne curano il coordinamento tecnico.

E’ una sorta di Run 5.30 a gruppi suddivisi in base ai ritmi di corsa che sono cinque: gli Elefanti (camminatori), le Giraffe (6,30/km), i Leoni (6/km), le Zebre (5,30/km) e i Ghepardi (5/km). L’iscrizione è a offerta (con base minima di 11 euro) e come gadget si riceve una t-shirt verde commemorativa.
La partenza è stabilita per le 6:00 ed è questo il punto più critico della manifestazione: la levataccia mattutina.
Alla fine è più l’idea che la sostanza, lo fanno in tanti posso farcela anch’io.