domenica 13 marzo 2011

MARCIA DEL DOSSO


La Marcia del Dosso di Gaggiano è una manifestazione che ogni anno può contare su diverse migliaia di iscritti (oggi oltre 4800) attratti dalla vasta gamma dei percorsi proposti, dal mini-pellegrinaggio alla cappella della Madonna e da un ristoro finale particolarmente ricco. Tantissimi i gruppi in classifica, Quelli della Via Baracca sono risultati il ventesimo gruppo più numeroso
Purtroppo la pioggia di questa mattina ha rovinato la festa, prima, durante e dopo la corsa, avevamo tutti fretta di partire, non c'era la voglia di aspettare sotto l'acqua l'arrivo dei ritardatari. Sui percorsi ben segnalati e ben presidiati, specie nella prima parte in paese, il fango l'ha fatta da padrone nei tratti non asfaltati e nonostante ciò molti di noi si sono cimentati sulle distanze più lunghe. I reduci di Barcellona hanno preferito non esagerare, molti saranno di nuovo al via alla Maratona di Milano. Giancarlo invece ha disputato la 10k agonistica, il commento sul suo blog. 
Il ristoro finale era come al solito ben fornito, il problema è stato fendere il muro di persone che stazionava sotto i gazebi messi a protezione dei tavoli. Un grosso grazie a Fabio, che ci ha garantito il suo prezioso servizio cartellini. 
Lo spazio per altri commenti qui sotto è grande, riempiamolo!

6 commenti:

  1. La pioggia ci ha permesso di inaugurare i nuovi giubbini antivento "griffati" col nostro logo. Sono appena arrivati, ne abbiamo uno per ogni socio, chi non l'avesse ancora ritirato è atteso venerdi sera in via baracca.

    RispondiElimina
  2. Ottima prova per il controllo dello stato fisico generale post maratona
    Percorso completo per ogni verifica
    asfalto,sterrato,autobloccanti,erba,fango,
    pioggerella rinfrescante. Situazione piuttosto completa e per quanto mi riguarda superata in buna compagnia.Bravi complimenti grazie Fabio
    Giovedi 17-03 21km ore 8,45 FORTE di BARD
    con MAURIZIO e FRANCESCO
    ciao PIER

    RispondiElimina
  3. ...Enrico.14/03/11, 15:05

    Non avendo dormito bene la notte precedente ero un po' indeciso sul da farsi, poi mi sono messo il kway e notando allo specchio che il pigiama si nascondeva bene ho deciso di presentarmi a Gaggiano così, fresco di letto... ancora caldo. Ne è valsa la pena nonostante la pioggia che, scendendo dolce sul viso, a tratti mi ha anche un pochino appisolato (in stile Toshiro Mifune in un noto film con Charles Browson del quale mi sfugge il titolo). Avevo previsto i 15 km in vista di una puntatina su a Pont S. Martin sulle orme di Pier per la 150 di corsa ma un movimento brusco giusto ieri in piazza per il carnevale mi ha indolenzito un muscolo, per cui ho preferito la 10 km. Sarà per un'altra volta. Ora sotto con la Corsa di primavera in quel di Furato dell'amica Linda.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  4. arrivato in pieno recupero... il tempo di ringraziare x l'attesa il grande fabio!!!e via x la 15km in compagnia di ivano,si ride e si scherza x metà percorso,poi all'improvviso,si decide di dare un senso a questa domenica,giù la testa e via.... un buon allenamento in vista di milano!!!

    RispondiElimina
  5. "Gli uccelli" si involano x una 15 vista la rain, poi running facendo Xnic nonostante le ripetute decide x la Mezza ma le sorprese non son finite al bivio successivo via x la 26K. Primato kmetrico eguagliato (26k anke los scorso anno) di Xnic ke viste palta e pioggia vale qualcosina d+. Avremmo voluto essere alla Midnight e col Pier x il 150° ma uno stage a Borno (Valcamonica) a base di polenta con prodotti locali ce lo impedisce ;-) C si vede cmq. nel Paese del duo Giamma+Ivano!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. UN PRIMO GRAZIE A FABIO CHE CON PAZIENZA HA ASPETTATO ME E GIAMMA(PENSO GLI ULTIMI AD ARRIVARE ALL APARTENZA DOMENICA).
    UN SECONDO GRAZIE A GIAMMA, CHE SA' FAR RENDERE AL MASSIMO ANCHE UNA TAPASCIATA BAGNATA E FANGOSA COME QUELLA DI DOMENICA.
    IVANO

    RispondiElimina