venerdì 17 giugno 2011

Giro Podistico del Varesotto - Quinta tappa

...peccato sia finito!!!
Oramai mi ero quasi abituato alla doppia trasferta settimanale nel varesotto. Questo è stato il mio primo giro, cinque tappe senza respirare, come piace a me. Tanta competizione, altissima la qualità degli atleti, se si pensa che i primi 100 classificati correvano ben al di sotto dei 4 minuti al km!!!
E' stato entusiasmante confrontarsi e soprattutto aver conosciuto gente nuova. Ringrazio il mio compagno di viaggio Mike, con la speranza che l'anno prossimo Quelli della Via Baracca siano presenti in maggior numero!!!
Giamma Ugazio 

La quinta tappa si è svolta a Casorate Sempione sulla distanza di 5200 metri ed ha visto la vittoria di Danilo Goffi che in 16'07" ha preceduto il vincitore del Giro Marco Brambilla (Atl. San Marco). Tra le donne vittoria di tappa e in classifica generale per Claudia Gelsomino (CSI Varese) in 17'57". 
Marzio Crespi si è classificato 21° in 17'27" (media 3'21"/km) mentre Giamma Ugazio 71° in 18'50", assente Michele Romanini.
In classifica generale Marzio ha concluso al 23° posto assoluto (media 3,26/km) risultando 7° nella cat. MM35, Giamma 53° assoluto (media 3,40/km) 15° nella cat. MM40, Michele 97° assoluto (media 3,45/km) 8° nella cat. MM50.

Le CLASSIFICHE OTC  >>> 
Foto e filmati su ANDOCORRI>>>
Le foto di PODISTI.NET>>> 
Il video di CORSAMICA >>> 
Tutte le curiosità su ATLETICA CASORATE>>>

3 commenti:

  1. ...NONSOLOTAPASCI verrebbe da dire.
    Nel Ns. Gruppo abbiamo anche "stelle di diamante" e ke stelle!!!
    Il bello della corsa, del ns. sport, del ns. gruppo è questo: chi cammina x star bene di salute e chi corre contro il cronometro! ;-) Parafrasando un altro spo(r)t:
    I LOVE THIS GAME !!! ;-))

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.17/06/11, 19:25

    Concordo con Ugazio, esperienza molto positiva anche se solo per una tappa (la prima) e a carattere non competitivo. Tanta bella gente, viva e partecipe in ogni ordine di possibilità. Forse proprio il fatto che duri poco e in modo così concentrico è la giusta ricetta per un giro affascinante e intenso come lo è questo del varesotto. Ci vediamo l'anno prossimo e chissà... magari con qualche tappa e baracchino in più al seguito.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  3. Dopo quattro edizioni posso dire che questa è stata quella con il livello tecnico più alto e quella meglio organizzata. Tutte le novità introdotte nel regolamento di quest'anno hanno apportato vantaggi nello svolgimento delle serate. Un gran bel circus, specialmente per chi riesce a soddisfare la propria voglia di corsa in 5km, uno sforzo intenso e relativamente breve dove si vivono ugualmente un sacco di sensazioni.

    RispondiElimina