martedì 18 ottobre 2011

(in ritardo) STRALUGANO

Per un disguido informatico siamo solo ora in grado di pubblicare il commento di Graziano che, con Antonella, ha partecipato alla Stralugano dello scorso 25 Settembre sulla distanza dei 10k.
In questo caso non si può parlare di puntualità svizzera!

25 settembre, una corsetta sul lago oltreconfine. Si prova una sensazione strana già all’arrivo, posteggio riservato ai corridori segnalato già dall’autostrada, navette che portano al ritiro pettorali adiacenti agli spogliatoi ed al deposito borse. 
Una parte di città è interessata alla manifestazione tutto il giorno; ore 09,30 partenza della 30 km, ore 10,15 partenza della 10 km, ore 12 corsa dei bambini, primo pomeriggio  corsa sul miglio e a metà pomeriggio gara per i diversamente abili. 
Tutto questo contornato da stand che presentavano di tutto, dalle scarpe da corsa ideate da uno strano personaggio svizzero ad un vecchietto che vendeva una bicicletta ultratecnologica usata, costruita da lui ad un prezzo assurdo. 
Succedesse a Milano, cadrebbe anche la Madonnina, a Lugano non si sente alcun clacson, nessuno che impreca, non si vedono auto posteggiate lungo il percorso e tutti che passeggiano ed applaudono i partecipanti. Debbo ammettere che mi sono proprio divertito; una bellissima giornata di sano divertimento sportivo. Certo non lo posso paragonare ad un 18 buche in “bella” compagnia ma mi sono proprio divertito come da tempo non avveniva.  
Consigliata 

Graziano Gornati

Foto scaricate dal sito www.tio.ch

1 commento:

  1. GRANDI!!! ;-)
    Siete una coppia ke AMMIRIAMO! DAVVERO!!! ;-)
    Come tutte Q.D.V.B. Birds ;-)

    RispondiElimina