lunedì 7 novembre 2011

20a MARATONINA DI BUSTO ARSIZIO

Anche quest'anno nutrita partecipazione della nostra squadra alla  20a Maratonina di Busto, organizzata come al solito in modo perfetto dall'Atletica San Marco. Complimenti vivissimi a Enrico, Pino e a tutti quelli che hanno collaborato. Nonostante il cattivo tempo oltre 1600 atleti si sono ritrovati al via della mezza e dietro di loro quelli della non competitiva da 9,4km.

La pioggia, caduta incessantemente fino a poco prima del via,  ha dato tregua durante lo svolgimento della corsa. Da segnalare i record personali di Anna e Carlo, un applauso per loro, oltre alla solita grande prestazione di Giamma.
Al termine, per ritemprare fisico e spirito, lauto pranzo all'Ipanema con i reduci dalla tapasciata di Cesano Boscone e con Mauro. 
Grigliate miste di pesce o carne con relativo vino bianco o rosso: guarda caso i nostri colori sociali ...

I commenti e le foto su ANDOCORRI
Le foto PRIMA E DOPO
I video di CORSAMICA 


 
Qui di seguito i commenti dei nostri protagonisti.

Comincia Anna:
"Domenica 6 novembre sveglia h. 6.45... fuori pioggia e vento...
riesco ad alzarmi dal letto alle 7 con un lieve mal di testa: "ma chi me lo fa fare di alzarmi con sto tempaccio? ..e poi l'influenza non è ancora ben smaltita".
Colombo in piedi è già da 15 minuti...con tutto l'allenamento e la preparazione di queste ultime due settimane non posso rinunciare!!! Mi alzo, Busto arriviamooo!!!
Appena in zona gara si respira già l'atmosfera della corsa... ho una voglia di partire... La partenza h. 9.30, dopo un pò di streching , auricolari, saluto al Colombo e via...Dal 7° mal di testa fino al 10° (adesso mi fermo, se non mi passa mi fermo), punto un tizio davanti a me un pò bizzarro ma che corre più velocemente di me, devo stargli vicino così non perdo quota.
Primi 10 km a 6 al km, alle 10.29 esatte scatta l'ora (ok sono giusta, Flavio ha detto che dovevo stare sui 6 al km per la prima ora, va bene).
Vado bene fino al 13° quindi accellero un pochino, al 15° crisi!!! Rallento fino al 17°, poi ogni km guardo l'orologio per vedere a quanto stò andando e tocco ogni cartello del km raggiunto, arrivo al 19° e Colombo mi viene incontro: "ma sei una grande", mi dice...
"Altro che non stai bene, ma qui fai anche il tuo miglior tempo!!! Vai X è quasi finita, mancano solo due km...sei sotto i 2.10, ce la puoi fare"
21.195 mt in 2.08.36 (NON CI CREDO)!!! 
GRAZIATI DAL TEMPO E DA QUALCUNO LASSU' CHE HA CORSO CON ME!!! 
Ho superato me stessa, tutta la corsa da sola, pensando alle raccomandazioni, alla postura da tenere, alle gambe che in certi momenti... 
SONO FELICE!!! GRAZIE A TUTTI E' STATA UNA CORSA STUPENDA CHE RICORDERO'!!! Sono Pernici? ...quindi le ali le ho!!! ;-))
alla prossima
XNICI

Prosegue Giamma:
...e pensare che non dovevo neanche correre questa mezza !
ma sabato sera ,alla notizia che la gita che dovevo andare a fare in piemonte era stata rinviata (causa maltempo ), non ho esitato : vado a busto !!! non è stato il mio miglior tempo ... ma me la sono propio gustata!!! proprio come, il pranzo a base di pesce ... le cose improvvisate sono sempre le migliori !! 
Giamma
 
Ecco le impressioni di Sara:
L'atmosfera che si respira correndo la mezza di Busto Arsizio a me ricorda vagamente quello che si percepisce durante le maratone, in Italia o all'estero. L'organizzazione impeccabile, la partecipazione numerosa, il ritiro dei pettorali il giorno prima, oramai sono parecchi anni che partecipo, ed è una delle classiche occasioni per rivedere un concentrato di volti conosciuti...però, una mezza maratona non si puo' improvvisare così, senza allenamento. O meglio, se così viene affrontata, meglio non sperare neanche in un minimo miglioramente del proprio personale. E' vero però che negli ultimi 2/3 km mi sono stranamente rianimata e ho trovato un po' di forze per concludere la corsa un po' più dignitosamente.Anche se poco dopo l'SMS ricevuto direttamente da "MezzaBusto" mi ha riportato alla triste realtà del mio tempo, non degno di alcun complimento.
Però mi è piaciuta questa domenica, anche e soprattutto per la  continuazione al ristorante IPANEMA, grazie alla solita divertentissima compagnia ... anche di Mauro, assente da troppo tempo dalla nostre gare, ma che piccoli segnali di miglioramento fanno sperare di riaverlo presto tra noi, a condividere come in passato km e km di corsa..
TI STIAMO ASPETTANDO MAURO! 
Sara
 
 
E dopo di lei Samantha:
06/11/2011. Una giornata che non dimentichero', una giornata che mi piace definire perfetta. Qualcuno sa quanto timore avessi nel correre ieri ..., ma il desiderio piu ' grande per me era quello di superare un "piccolo " trauma che sostava ancora nella mia mente, il ricordo di uno strappo muscolare subito mentre correvo la precedente edizione, che mi costrinse ad uno stop forzato per quasi 4 mesi. 
Oggi, con grande gioia, posso dire  non solo di averlo  superato, ma cancellato e sostituito dalla incredibile giornata di ieri che portero' nel cuore per moltissimo tempo.
Grazie a tutti voi ! e un grazie speciale a Pier per aver scelto di regalarmi la sua compagnia , il suo sostegno e la sua energia durante tutti i 21km.
Samantha

La nostra classifica:
 
 

16 commenti:

  1. A nome di tutta la San Marco voglio ringraziarvi della vostra partecipazione alla Maratonina, Saluto Michele e tutti voi che sempre ci sostenete con la vostra presenza, sia per la 21 km che per le altre nostre gare!!
    Enrico

    RispondiElimina
  2. bravi ragazzi le migliori me le perdo sempre ma spero di tornare presto a respirare questa energia…che mi manca…
    buone corse!!

    RispondiElimina
  3. "...siamo una squadra fortissimi..."!!! ...ma va benissimo anche..: siamo una squadra bellisssimi!!! ;-)) ...o fate Vobis!Complimentisssimi anke a S.Marco-organization!!! ;-))

    RispondiElimina
  4. fortissimi, bellissimi: Fly, ma cosa ti sei messo in testa?
    Però col cappellino di Anna stavi benissimo!

    RispondiElimina
  5. ...Enrico.08/11/11, 15:01

    Brava Anna, sei andata veramente bene anche col racconto che è davvero coinvolgente. E poi... anche oltre il traguardo... non ti sei proprio più voluta fermata... Hai fatto almeno 98 metri in più (leggi). Bravissima, bravissima , bravissima.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  6. ...colpa mia Enry ;-) ...
    ho suggerito sbagliati i mt (dopo i km ;-)) scambiandoli con quelli delle marathon. Daltronde anche "voluta fermata" non è tanto corregiuto!!! ;-)) alla next ;-)

    RispondiElimina
  7. ...Enrico.08/11/11, 16:26

    Fa niente Fly... si è notato dal racconto che era sulle... "Hali d'ell'entusiasmo". Ah, ah, ah.
    BravXmi e complimenti.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  8. complimenti sincerissimi a tutto il gruppo. L'unica nota stonata quell'ombrello li'nella foto di gruppo di Busto Arsizio. Forza milan
    ivano

    RispondiElimina
  9. notare la posizione dell'ombrello, a terra come la squadra. ciao a tutti
    fil

    RispondiElimina
  10. forza juve!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Forza Palermo!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. A parte gli scherzi... ma avete visto la foto del Piero col cappellino di traverso...non ha prezzo...vale molto di più di qualsiasi mezza di Busto...a parte gli scherzi...Angelo

    RispondiElimina
  13. Complimenti a tutti per le belle senzazioni che trasmettete dai vostri commenti- I Top sempre al massimo, chi mgliora il personale, chi meno, chi si diverte, ma tutti con tanta passione ed entusiasmo, ...bravi!!!
    Giancarlo

    RispondiElimina
  14. Ossona c'è si vede si sente.
    La corsa, un motivo una scusa un occasione
    Bravissimi.
    Il bello di esserci grazie
    Pier

    RispondiElimina
  15. Se -OSSONA C'E'- c'è corsa!
    A proposito di ombrello.... FORZA NAPOLI!!

    RispondiElimina
  16. Non pensavo che l'ombrello di mio cognato risvegliasse gli animi campanilistici del gruppo.........cmq forza biancorossi della via baracca.
    buona corsa a tutti

    RispondiElimina