domenica 11 dicembre 2011

41a A pèè in brüghea

Prima domenica di vero freddo, il termometro dell'auto segna -1°, i prati sono brinati, ma noi podisti non ci facciamo caso. Folta partecipazione a questa marcia IVV organizzata da ATLETICA SAN MARCO, oltre 1200 partecipanti, in prevalenza dalla provincia di Varese.

Dalla provincia di Milano presenti Pro Loco Pogliano, RHODENSECANI SCIOLTI e naturalmente noi di  Quelli della via Baracca. L'arrivo ritardato dell'ambulanza di servizio provoca ritardo nell'apertura delle casse, qualche momento di ressa però nulla di grave.

Un paio di km tra le case, poi totale immersione nella brughiera su un tappeto di foglie, il sole che gioca a nascondino con le piante spoglie e il percorso che slalomeggia tra di esse: è molto piacevole correre in queste condizioni.

La metà di noi si ferma dopo 11km, i patiti delle lunghe distanze si gustano un secondo giro per arrivare a 20 e dare un ritocco alla classifica del campionato sociale che sta per concludersi.


Al termine il ristoro finale al chiuso è ben assortito, a tutti vengono dati in omaggio un campione di latte fresco ed un dolce, a consegnarli addirittura il presidente Enrico Traietta. 

Nella classifica gruppi ci classifichiamo al 15° posto, la nostra lotteria di fine anno si arricchisce di un altro premio.


Piccola FOTOGALLERY

Le foto di ANTONIO CAPASSO

5 commenti:

  1. Buona corsa questa di Busto, percorso nel bosco, attenzione alle buche, nascoste dalle foglie, un paio le ho beccate, buoni ristori, ottima compagnia di "baracchini", un po freddina, certo siamo quasi a metà dicembre! Vorrei usare questo spazio, non ho il suo numero, per fare gli auguri di buon compleanno al dott. Lamberto, oggi era a Busto ma non l'ho incrociato, un podista-filosofo che alza il "tasso tecnico" del nostro gruppo. Un pensiero anche al PierPozzali che oggi arricchiva il suo palmares di un'altra maratona, a Reggio Emilia, inarrestabile... Angelo

    RispondiElimina
  2. Pozzalik 3h 23' 40" YOU ARE A GREAT!!! ;-))

    RispondiElimina
  3. Il mio messaggio di buon auspicio per la sua 25° maratona diceva piu' o meno cosi' : " Vola Folletto Rosso. Fai della tua corsa una splendida danza....".
    Io non so come ha danzato, ma di certo il volo l'ha spiccato...
    La mia piu' sincera ammirazione

    SAM

    RispondiElimina
  4. Altra bella giornata per una corsetta mattutina. Abbastanza lunga devo dire, almeno rispetto ai miei allenamenti durante la settimana (e quindi buona in preparazione alle mezze maratone di inizio 2012).
    PS. Grazie Angelo! :)

    Lamberto

    RispondiElimina
  5. La buona condizione, dovuta ad un accurato,scrupoloso e attento programma mirato di allenamento. Permette di affrontare le gare nella maniera corretta,senza spreco di energie inutili.
    Il vostro sostegno rende piu leggera la mia corsa. Grazie
    Io continuo, quando le gambe diranno stop, valuteremo il da farsi
    Auguri Dottore
    Pier

    RispondiElimina