martedì 20 marzo 2012

18.03.2012, Furato (Inveruno - MI), 3a Marcia di Primavera, di M. Romanini

Furato, ufficialmente frazione di Inveruno, podisticamente frazione di Ossona, per molti motivi.
Ci passa il percorso della nostra corsa serale, ci abitano due grandi atleti come Giamma e Ivano (oltre al new entry Massimo che ieri a Vigevano ha presentato un biglietto da visita notevole), ci dovrebbe abitare Sara e da quando è stata istituita la Marcia di Primavera ci presentiamo sempre in massa, gruppo più numeroso garantito. Ieri, nonostante il freddo e le nuvolacce scure, ci siamo presentati al via in 45, a qualcuno manca ancora la divisa sociale, però a breve la macchia biancorossa sarà imponente.

Come la mole di Alfredo, gongolante per i 600 iscritti e la buona riuscita della marcia, al suo esordio sotto l'ala della FIASP.
Forse doveva già piovere, ma credo che la presenza di Adele ed Enrica abbia dato una mano! O forse il ritorno di Fabio, finalmente attivo non solo con cartellini e adesivi. Bentornato a lui e al Brigna, finalmente l'infermeria si sta svuotando. La schiena di Mauro ha chiesto un turno di riposo, in compenso c'è sua moglie Piera che con Patrizia e Camilla forma un nuovo gruppetto di marciatrici. Foto di gruppo, ma ci stiamo tutti?
I percorsi sono "brevi" e per fare più km chi sta preparando la maratona viene al ritrovo di corsa, partendo da casa.  Mi aggrego al Frangia, abbiamo la stessa idea di come impostare l'allenamento. Sono strade che conosciamo bene ma percorrerle non è noioso, specie se in buona compagnia. Percorriamo le nuove piste ciclabili, perfettamente asfaltate, poi strade sterrate ben battute. Per un breve tratto transitiamo per le vie di Ossona, sotto un piccolo diluvio, poi rientriamo a Furato. Il ristoro è essenziale, fortunatamente coperto, ma tira lo stesso un'aria tagliente. 
Defatico tornando indietro sul percorso, così riesco a fare un po' di foto e a godermi l'effetto benefico delle endorfine che fanno virare al bello il mio umore grigio delle prime ore del mattino.  
I gruppi vengono premiati dall'Assessore alla Frazione Linda Corno, poi di volata a casa, ci aspetta l'aperitivone sociale! 
Salumi, formaggi, conserve vinti dalla squadra nelle ultime settimane vengono smaltiti da mascelle potenti quanto i polpacci. Arrivano anche i furatesi Giamma e Ivano, reduci dalla mezza di Vigevano: adesso il cerchio è chiuso, con la loro "benedizione" alle ultime fette di coppa e i nostri complimenti per le loro prestazioni possiamo finalmente andare a casa. A mangiare?


Michele Romanini

Le Foto [a cura di Michele Romanini]


Altro commento sulla giornata e foto a cura e sul blog di Giancarlo Frangiamone, CorriamoTutti

2 commenti:

  1. Ho bisogno di una divisa... ho bisogno di una divisa... ho bisogno di una divisa... ditelo al Brigna per favore! così saprà cosa regalarmi per i nostri primi 20 anni ! vabbè ho fatto piovere... ce l'ho messa tutta per far piovere perchè ho scoperto che mi piace correre sotto la pioggia ... e che accidenti non ho fatto i 10 per ragioni di tempo per poi scoprire alle 11.30 che la partita di pallavolo della Lulu era stata annullata dalla squadra avversaria... e ci siamo pure persi l'aperitivone !!!! vabbè ragazzi mi sono divertita anche di viola vestita e complimenti a tutti i superman che ho visto arrivare al traguardo di Furato, ma soprattutto a Sam ed alla sua grande impresa ...che commenterò sul suo blog ! a presto Adele

    RispondiElimina
  2. Che bel gruppo siete, mettete molta allegria in ogni gara. Vi faccio i miei complimenti. Alberto

    RispondiElimina