mercoledì 16 maggio 2012

14.05.2012 Castano Primo - Presentazione di E...state correndo

Lunedi 14 Maggio, si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Castano Primo, la conferenza stampa di presentazione di E…state correndo, circuito podistico dell’Altomilanese inserito nel calendario FIDAL delle corse su strada, che inizierà il 14 giugno e si concluderà dopo 5 tappe a Magnago il 13 Luglio.
Dopo il benvenuto di Maurizio Del Curto, Assessore allo Sport di Castano, hanno preso la parola i rappresentanti delle cinque società che ospiteranno le frazioni del circuito: Carola Bonalli
vice-presidente di Amici dello Sport Podistica Castanese, Mario Verità in rappresentanza di US Sangiorgese, Lamberto Guzzetti come presidente del Team 3Esse, Michele Romanini in qualità di presidente di Quelli della Via Baracca e Giuseppe Pignatiello per Polisportiva Magnano Bienate.
I cinque hanno illustrato ai presenti la storia e le caratteristiche di ogni manifestazione che prevederà una parte agonistica, sotto l’egida della FIDAL, e una non competitiva patrocinata da FIASP.
I percorsi avranno lunghezza compresa tra i 5 e i 6,5 km, tutti pianeggianti con partenza alle 20,30.  Ad ogni tappa verranno premiati i primi 5 classificati (maschili e femminili) mentre la classifica finale sarà a punti, sulla base dei piazzamenti ottenuti.
Numerosi i premi di categoria e per le società.
A E…state correndo è collegato anche un progetto benefico a favore di UNA, Associazione Onlus che si occupa di Oncologia Pediatrica, cui verrà destinata la quota di 5 centesimi per ogni km percorso dagli iscritti. In sala era presente Franco Grassini che, in veste di runner e co-fondatore dell’Associazione, ha illustrato gli scopi e i progetti che UNA sta sviluppando.
E’ stato poi letto un messaggio augurale inviato da Sabrina Fraccaroli, presidente di FIDAL Milano,  che doveva essere presente in sala, ma motivi personali glielo hanno impedito.
La serata si è conclusa con le foto di rito scattate da Antonio Capasso e l’invito da parte degli organizzatori ad iscriversi al più presto per usufruire delle quote ridotte.

Altre foto della serata di Antonio Capasso 


Nessun commento:

Posta un commento