martedì 22 maggio 2012

"Un bizzarro weekend". 18 e 20 Maggio 2012 - Olgiate Olona (VA) e Agrate Conturbia (NO), di E. Chiappa


E' certamente un periodo di grandi confusioni generali dovuto presumibilmente alla grande crisi che ci attanaglia un po' tutti. Ne succedono di tutti i colori... anche che si vada dal medico e gli si chieda, fra una ricetta e l'altra, come mai il ginocchio quando si cammina fa male o per lo meno si avverta fastidio mentre quando si corre no: "E' normale questo?" chiedo al mio malcapitato medico condotto... uno quasi calvo che quando mi vede arrivare si mette le mani nei capelli. "Aspetta un po'... dove l'ho letta?" risponde mentre smanetta in internet... "A eccola qui... ad Hollywood stanno selezionando potenziali controfigure in vista della realizzazione del prosieguo di Forrest Gump... forse dovresti tenerne conto... Certo che non è normale ma... trattandosi di te... con tutte le s........ che mi racconti ultimamente...".
Lo prendo in parola, certo non trasvolerò in America ma proverò a correre il più possibile, così venerdì, nonostante l'allenamento mattutino anche abbastanza sostenuto di circa 7 km, mi balena l'idea di recarmi ad Olgiate Olona (VA) dove già la sera stessa è in programma una singolare corsa dentro ad un campo da golf. I km saranno 6,5.  Strano posto dove si respira un'aria... da sangue blu. Perfino i discorsi cambiano ed assumono contorni profondamente altolocati nonostante la gente presente sia la stessa di sempre. Non parliamo poi di quando si entra negli "intimi" dove si toccano anche sfumature altamente sadomaso. Rimanendo in tema, mia moglie mi lega al tavolo altrimenti anche sabato sera sarei passato da Gerenzano (VA) per un'altra garaccia serale ma domenica, per fortuna c'è Agrate Conturbia, mi sguinzaglio e parto per destinazione. Qui, finalmente, si respira un'aria più rilassata  e così si parte al segnale del mitico starter di questa zona stavolta privo di pistola... che la crisi abbia suggerito di nasconderla caso mai a qualcuno scattino idee strane?
Il tracciato di 12 km è molto bello, magari non troppo paesaggistico dovuto al fatto che è per la quasi totalità nel bosco, ricco di falsipiani non impegnativi... certamente giusto per un ottimo allenamento medio. Ci si assesta su un'andatura tranquilla, piacevole e si incontrano anche personaggi strani come squadroni di militari che poi si riveleranno partecipanti al "Soft air", una specie di gioco di guerra... almeno così ho capito ma sono giochi che non condivido anche se ammetto che ognuno è libero di esprimere i propri interessi. Si costeggia un campo da golf quasi fosse una specie di replica del venerdì, alcune belle cascine alle quali però non è possibile accedervi, poi l'attraversamento dello scatto fotografico del mitico Rino sempre presente alle manifestazioni podistiche che si svolgono da queste parti chiude una mattinata (e per me un week end) davvero all'insegna dell'allegria scacciapensieri... per fortuna non ha piovuto.
Ciaociao.

...Enrico

Ulteriori commenti sulle prove e relative foto, sul blog UnTraguardoperTutti

2 commenti:

  1. Grandissimo Enrico... ma il medico, almeno ogni tanto, non ti consiglia di riposare un po'? Sei una macchina da guerra, anzi da corsa!! =)

    Lamberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non me lo dà lui... lo farò io. Non può essere davvero così, anche se per ora è proprio ciò che accade... qualcuno mi dovrà dare una risposta... certamente qualcosa succederà prima o poi... alla prossima.
      ...Enrico.

      Elimina