mercoledì 20 giugno 2012

15-16 Giugno 2012, Casterno... con "precotto" alla Barbaiana, di E. Chiappa


Non è tanto di Casterno che vi voglio parlare, piatto forte ormai profondamente conosciuto e appetito in tutto e per tutto da tutti con tanto di "Insalata al secondo posto di gruppo" e macedonia finale alla "Ciliegina Sam" servita al 4° posto di categoria ma del forno a cielo aperto di Barbaiana di Lainate dove è andata in scena una "Grigliata all'atleta" da vero inferno. Nonostante tutto l'organizzazione è stata ottima sotto tutti i punti di vista e qui ne vanno decisamente i complimenti ma certamente l'orario proposto non era dei più indicati... Ovviamente non ne hanno colpa ma far partire una gara per altro molto bella alle 18,30 di un sabato di giugno inoltrato con il caldo africano esploso sotto tutte le sue forme, colori e dimensioni a mio avviso non era proprio il caso... fossero state le 20 o le 20,30 sarebbe stato diverso e forse ci sarebbe stata gente in più per una gara davvero meritevole e degna di menzione: questo almeno è il mio pensiero augurandomi in un ritocco d'orario. A questa "grigliata" di 7 km abbiamo partecipato io, Fly ed Oriano che, non so loro ma a me è andata decisamente male: avrò corso (corso !) si e no 3 km... fino al quarto ci ho pensato su poi ho gettato la spugna che è evaporata ben prima di toccare terra. Ritirarmi ?... e chi mi avrebbe recuperato ?, costretto ad andare avanti in preda al "balurdon" (il solleone), ho camminato fino al traguardo in condizioni da allucinato Sahariano e vi giuro che quando ho visto lo striscione dell'arrivo ho sperato che almeno quello non mi venisse spostato a 66 anni di servizio... podistico.
In pieno stato confusionale alla Dorando Pietri trovo anche il tempo di rispondere all'incitamento di una signora che sull'uscio di casa mi esorta a resistere. "Mi guardi bene signora... se arrivo là sotto lei è testimone di un miracolo... ma non accenda candele la prego... fa già caldo così"... mancavano si e no 100 mt... Alleluja.

...Enrico


Le foto di entrambe le manifestazioni, a cura di Enrico Chiappa, sul blog UnTraguardoperTutti

2 commenti:

  1. Alla faccia dei problemi al ginocchio... hai sempre una media-gare (numero) spaventosa. Grande Enrico!!

    Lamberto

    RispondiElimina
  2. Azz...mi spiace Henry,
    ecco xkè non arrivavi +,
    io & Madernink ti abbiam aspettato un pò,
    poi purtroppo incombeva la mia cena cestistica di fine anno...
    l'importante è ke un avventuriero della tua tempra ha tagliato l'ennesimo traguardo nonostante l'alto fattore di difficult!!! ;-) Bravo Henry!!!

    RispondiElimina