giovedì 6 settembre 2012

02.09.2012, Cittiglio (VA), 39a Cittiglio-Vararo, di S. Cibin


Era tanto tempo che desideravo cimentarmi in una gara tutta in salita ma per un motivo o per un altro non ero ancora riuscita a farne una. Così appena tornata dalle vacanze mi sono messa a cercare qualche gara interessante da fare e subito mi è caduto l'occhio su questa che si presentava abbastanza "faticosa" come piace a me... Quando scelgo le gare da fare, di solito, e' amore a prima vista.
E, infatti, dopo averle fatte non mi pento mai. Anche questa volta e' andata cosi. Appena arrivata a Cittiglio ho incontrato alcuni amici dell'atletica 3v che mi hanno fatto compagnia fino alla partenza della corsa. Il clima era perfetto, qualche nuvola, aria fresca e... tanti atleti/e forti ( questi erano i commenti che sentivo fare...). non nego di essermi sentita un pesciolino fuor d'acqua..ma non ero spaventata. Ero invece curiosa di mettermi alla prova. 6 km 750m in salita, salita, tornanti, tornanti, ancora salita e sempre salita.....non che mi aspettassi altro, certo e' che anche questa volta ho cercato di usare la testa per cercare di dosare le forze con il fine di  arrivare al traguardo felice, sorridente e con la voglia di dire: bellissima gara!!!! E cosi' e' stato.
In attesa delle premiazioni, l'atletica verbano, societa' organizzatrice, ed il gruppo degli alpini di Cittiglio hanno preparato un graditissimo pasta-polenta-griglia-party. Il sole splendeva, soddisfatta della bella giornata, della bella compagnia e, perche' no, del risultato ottenuto in gara ...ho preso la via del ritorno arricchita di una nuova positiva esperienza che spero di poter ripetere al piu' presto. Un caro saluto.

Sam

3 commenti:

  1. ...Enrico.08/09/12, 22:10

    Sempre più arrampicante la nostra Sam che si cimenta in gare dure quanto affascinanti. Gare dall'amore a prima vista... di quelle che... "Tu ci porti suuuu, ma non lasciarci cadereee". Ciao Giorgia... ehm... Sam.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrico .. Sei unico!!!!!!!un abbraccio
      Sam

      Elimina
  2. Dopo averti vista sulla rampa di Orino ho compreso le tue potenzialità in salita. Il peso conta (ne so qualcosa ...) ma la tua forza di volontà è superiore alla forza di gravità. Grande Sam, sempre più nostra ambasciatrice nel mondo podistico prealpino.

    RispondiElimina