lunedì 15 ottobre 2012

14.10.2012 Abbiategrasso (MI) - Corsa del Cuore di A. Garavaglia

Una ventina di Baracchini, domenica mattina, si sono ritrovati ad Abbiategrasso per partecipare alla Corsa del cuore

Io ero fra questi, la meta era vicina e, dovendo rientrare presto, ho contattato Eugenio e mi sono iscritto. Partendo dal centro di Abbiategrasso il percorso, ovvero i percorsi, uscivano in direzione Albairate prima e Cassinetta dopo, in un susseguirsi di canali e campagna, a riposo in questo periodo, per poi tornare in centro. 

Un buon percorso, per lo piu' su asfalto, con una parte finale su sterrato. Quasi tutti sono partiti alla spicciolata, a gruppetti, ho visto
Giancarlo che si preparava per la competitiva e mi sono agganciato al gruppetto con Piero, Tino, Elvezio, Giusy e Oriana optando per i quattordici km. 

Non sono in un grande periodo, ho avute brutte notizie per quanto riguarda un ginocchio, sono combattuto tra fermarmi in attesa dell'operazione oppure portare a termine la stagione il meglio possibile sopportando il dolore che comunque mi porto dietro, penso che scegliero' la seconda soluzione, tuttavia non riesco a vivere la corsa con la solita serenita' e divertimento, corro ascoltando i vari dolorini, teso, riesco a godermi un po' la situazione solo grazie alla compagnia degli amici podisti. 
Questo fa grande il nostro sport, trovi sempre un sorriso, una battuta, una situazione che ti cambia di umore e ti risolleva il morale, e' successo anche ieri, un piccolo miracolo... grazie. 

Angelo

Il commento e le foto di Giancarlo  sul blog Corriamo Tutti

7 commenti:

  1. ..."barcollo ma non mollo" fatto persona!!! ;-)
    ...sincero: "In bocca al lupo!!!" ;-)

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.16/10/12, 11:24

    Come ci siamo detti in officina (per ora meccanica) a fermarci c'è sempre tempo continuando però ad ascoltarli bene i segnali... gli amici intorno ci sono e ci aiuteranno ad alleviarli.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  3. attento, che i segnali di allarme che manda il corpo sono reali e non semplici "contatti" come le spie di certe auto. Un cuscinetto si cambia, un ginocchio no. E mentre ti scrivo questo ... io mi comporterei come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Enrico.17/10/12, 09:27

      Hai ragione. Anch'io sto cercando su ebay qualche ginocchio di ricambio ma... trovo solo gambe intere. Per ora vado avanti così anche se con cautela (che non è un compagno di corsa). Aforisma momentaneo: "Prima di crepare... si può sempre inciampare".
      Ciaociao.
      ...Enrico.

      Elimina
  4. Il cuore non si comanda,
    ciao Pier

    RispondiElimina
  5. Accidenti, visto che alla mia prima maratona (Milano) c'eri ed è andata bene, speravo di poter partire assieme anche a Torino ....
    Vabbe, dai, vorra dire che partiremo assieme per la mia prima 100k .....fra qualche anno (non ditelo a mia moglie !).
    Rimettiti e non esagerare ....
    Guido

    RispondiElimina
  6. Ciao Guido, tranquillo a Torino andra' benissimo, portati le cose importanti per una maratona e andra' benissimo, sono tre: testa, cuore e cog...ni! Se poi vuoi provare una cento devi aggiungere anche un po' di pazzia, non lo diciamo alla moglie, ciao Angelo.

    RispondiElimina