giovedì 25 ottobre 2012

20.10.2012, Pogno (NO), Mini Trail del Lago d'Orta, di S. Cibin


Il desiderio di riprendere a correre e' davvero tanto...cosi' venerdi pomeriggio ho deciso ( nel giro di 5 min...il solito amore a prima vista...)  di partecipare al Mini Trail del Lago d'Orta, 14 km ( 15 da gps) con 800 m D+ . Sono arrivata a Pogno un'ora  e mezza prima della partenza del mini trail fissata per le 11.00 e cosi' ho avuto modo di assistere alla partenza degli atleti , molti internazionali, che avrebbero affrontato il percorso ULTRA-TRAIL ( 63 km con 3.800 metri di dislivello positivo).
La bellissima giornata di sole , le note di una banda locale  e la benedizione del simpaticissimo  Parroco di Pogno hanno dato il via ad un'altra bellissima esperienza podistica che ricordero' come una delle piu' emozionanti. Dopo un passaggio veloce per le strade del paese sono iniziati i sentieri, passaggi stretti, saliscendi fino ad arrivare dopo 5 km ( sembravano 20...) alla Madonna del Sasso con la meravigliosa terrazza panoramica affacciata sul lago. Poi siamo saliti per un bosco ripido che ci ha portati ai Monti della Luna, spettacolari dorsali bianche create dalla roccia...per me il punto piu' spettacolare  di tutto il trail ! poi su e giu' attraverso un bosco di castagni e faggi....una meraviglia....
Le discese le ho dovute affrontare con molta cautela perche' le costole ancora doloranti urlavano "vendetta"... ma nonostante questo fastidio, ho apprezzato ogni singolo momento della mia corsa...e sono arrivata alla fine ancora una volta piena di emozione e ...felice!!! Contentissima anche del mio quinto posto tra le donne e 53° assoluto. Non posso fare altro che consigliarla a tutti. 
un saluto e ...a presto....

Sam

8 commenti:

  1. ...Enrico.25/10/12, 15:11

    ...il giorno dopo mi trovavo a Bellinzago Novarese e, correndo con alcuni amici, ho ascoltato i loro racconti a proposito di questo... come lo chiami ? mini trail ? Alla faccia del mini trail... e meno male che il più corto era di "soli" 15 km. Ma dev'essere stato stupendo.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Enrico....si stupendo !!!! no...di piu'......
      un abbraccio

      Sam

      Elimina
  2. ...Sam ma tu ...le STAI facendo tutte!!! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...insomma...non proprio tutte.....

      Elimina
    2. ... quasi tutte ...

      Elimina
  3. Ci conosciamo poco (ci siamo visti a Corbetta per una serale), però anche a me viene da meditare sul tuo "desiderio di riprendere a correre ...". Perchè, avevi smesso ? Leggendo il blog si ha effettivamente la sensazione di un'atleta tenace, instancabile e costante !!! Complimenti davvero. Leggendo i tuoi racconti mi viene voglia di fare il trail !
    Un saluto. Guido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guido..non ho smesso..ma ho rallentato tantissimo a causa della pertosse che ho preso da mio figlio , a settembre, e che mi ha debilitata molto ...ti ringrazio per le belle sensazioni che hai e per i gentili complimenti...Il mondo dei trail e' spettacolare: se non ne hai mai fatto uno...devi assolutamente provare!!!!!!
      A presto

      Sam

      Elimina
  4. Grande Sam... Esperienza meravigliosa che mi piacerebbe provare.La prossima volta fammelo sapere tanto sai come avvisarmi.Ciao anche da Federica

    RispondiElimina