lunedì 29 ottobre 2012

21.10.2012, Bellinzago Novarese (NO), "Branzack corre nel Parco del Ticino", di E. Chiappa


Mi affaccio a questo blog con largo ritardo (gli impegni giustamente a volte hanno la somma precedenza) e mi ritrovo travolto da una serie incalcolabile di racconti baracchini giunti dalle più disparate zone italiche. Racconti scritti dai personaggi in questione che, come sempre, sono carichi di emozioni nonostante le fatiche o i ritiri ma che come al solito sappiamo ironizzare, accettare, farne tesoro nel modo giusto. Stravolta penso... cosa potrò mai raccontare di questa mia gitucola oltreconfine al cospetto di tanta letteratura trailistica da brividi condita da ironiche avventure calzaturiere?
Beh, semplice: anche qui, correndo attraverso splendidi boschi di castagno, fra giochi di luce, prati verdi e campi di granoturco ormai già raccolto, ho ascoltato con piacere e un pizzico d'invidia i racconti e le imprese di altri come Voi che dal lago d'Orta alle Orobie, alle cime di Lavaredo ad altro ancora riempiono di emozione questo andar per sentieri libero e fascinoso del popolo "podista" ormai senza più barriere nè confini e... scusate se la mia era solo un po' ondulata.
Ciaociao.

...Enrico

Commento approfondito sulla prova e servizio fotografico sul blog UnTraguardoperTutti

4 commenti:

  1. Mi pare sia stata un po' travagliata l'organizzazione di questa corsa: sono mesi che "ci stanno dietro" e per mille motivi continuavano a rimandarla. Tu sei sempre presente, e meriti tutti i complimenti possibili per la tenacia e la costanza. A presto!

    Lamberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Enrico.30/10/12, 09:36

      Probabilmente è una questione di inserimento in un calendario già fitto di appuntamenti. Mancavano solo i cartelli kilometrici per il resto mi è parsa buona. Credo sarà inserita nella Gamba d'oro dell'anno prossimo.
      Ciaociao.
      ...Enrico.

      Elimina
  2. Enrico...e' uno spettacolo leggerti !!! saro' ripetitiva, scusa, ma i tuoi articoli sono bellissimi..


    p.s....se tutto va bene..domenica faccio il trail delle terre di mezzo..(35Km)....

    a presto!!!!
    Sam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Enrico.30/10/12, 09:32

      Avrei voluto esserci anch'io almeno per la 14 km ma, tanto per cambiare, ho avuto un piccolo quanto maledetto infortunio sul lavoro ad una tibia che mi costringe anche se per poco a fermarmi in via precauzionale perchè mi brucia da impazzire. Per la serie: "Chi ha sposato la Sfiga ?". Settimana prossima cominciano i cross del novarese (sabato 10) mentre a Mezzomerico (NO) (domenica 11) c'è il Race di Mezzomerico... spero di aver già concluso le pratiche di divorzio e poter partecipare ad almeno una di queste due.
      Ciaociao.
      ...Enrico.

      Elimina