venerdì 16 novembre 2012

04.11.2012, Daverio (VA), Trail delle Terre di Mezzo, di S. Cibin



Domenica 4 novembre ho corso la mia seconda maratona....si perche' un trail di 35 km , senza allenamento, con un dislivello di 950+ ....per me e' stato come correre una maratona. Trail delle Terre di Mezzo, Daverio  (VA)....  eravamo in 300 alla partenza dei 35km (36, 2 da gps), pioveva, buona la temperatura, ma io ero un po' agita  perche' ero consapevole di non essere preparata ad affrontare un trail cosi' lungo. Ma il desiderio di ritornare a percorrere le lunghe distanze era cosi' forte che ho stretti i denti e sono partita. Percorso quasi interamente boschivo, sterrato, castagneti , sali e scendi tipici di queste zone. Da apprezzare i tre ristori , veramente ben forniti oltre a due solo con acqua.
Percorso ben segnalato e presidiato. I primi 10 km sono stati veramente duri, accompagnati da un forte fastidio alle costole che per qualche momento mi ha fatto pensare quasi di ritirarmi..ma io volevo proseguire , e quando, ad un certo punto mi sono ritrovata praticamente a correre sola nei boschi, ho liberato la mente e da li' e' partita la mia corsa...ero al 20° km ..ed ho cominciato a recuperare le motivazioni, il desiderio di arrivare come sempre fino in fondo anche se ,questa volta, con un po' di fatica . E' quindi cosi' che comincia la mia danza, il mio saltellare qua e la' tra le radici, i sassi, i rami.. Ho corso per quasi tutta la gara...( solo una salita ripida fatta di grossi massi mi ha costretta a camminare) e sono arrivata al traguardo quasi incredula, felice , ballando sotto la pioggia.

Sam

5 commenti:

  1. Meglio tardi che mai, bel racconto.

    A presto. Lamberto

    RispondiElimina
  2. Complimenti al FOLLETTO della via baracca bravissima.

    Fabrizio

    RispondiElimina
  3. Grande Sam così vogliamo le nostre podiste, incoscienti, spregiudicate, serene e decise! chissenefrega del cronometro! ( se poi il tempo viene, meglio! )davvero tanti complimenti, ciao, Angelo.

    RispondiElimina
  4. quando il gioco si fa duro, escono i migliori!
    complimenti Sam, in poche settimane hai ritrovato il meglio di te stessa.

    RispondiElimina