giovedì 15 novembre 2012

11.11.2012 - 21a Maratonina di Busto Arsizio - di QDVB

 Il maltempo conferma la sua affezione a questa manifestazione, tuttavia non riesce a mettere in crisi le presenze nè gli organizzatori.
 Era gara valida come Campionato Regionale Master di Mezza Maratona ed è stato  frantumato il record di iscritti, teoricamente chiuso a 1800 ma eccezionalmente riaperto per non scontentare troppa gente fino a ben oltre i 2000. 
 Come sempre di qualità la maglia inserita nel pacco gara, per molti un capo di abbigliamento cult da sfoggiare per tutto l'inverno. 
 L'organizzazione è stata impeccabile, non ha fatto mancare niente ai partecipanti, complimenti ad Atletica San Marco, al suo Presidente Traietta e a tutti i volontari presenti al Palacastiglioni o dislocati lungo il percorso.
 Novità assoluta il potenziamento del servizio pacer, con ben sette possibilità di scelta, da
un'ora e venti alle due ore, che ha ricevuto notevole indice di gradimento.
 Manica larga anche nelle premiazioni di categoria, per dare soddisfazione anche a chi di solito non ne riceve.
  Percorso veloce, con ampi vialoni e poche curve, ben presidiato dall'assalto rumoroso di tanti automobilisti nervosi per il disagio arrecato dal passaggio della corsa.
 Per la nostra squadra ben 14 atleti al via nella mezza maratona e 2 nella non competitiva di 9,2km Tina e Luigi.
 Come al solito Gian Mario è stato il capofila, ormai ci ha abituato a tempi di grande rilievo che quasi non fa più notizia. Dietro di lui Massimo, atleta ancora tutto da scoprire, con pochissime gare all'attivo ma che ha già lasciato intuire notevoli margini di miglioramento.
 Bene anche tutti gli altri che si confermano su tempi più o meno preventivati alla partenza.

 









Al termine allegra pizzata in compagnia a Cuggiono: il nostro buonumore ha contagiato perfino il meteo tanto che, dopo una mattinata sotto l'acqua,  all'uscita ci ha accolto uno splendido sole.
 
Tanti commenti  e foto su Andocorri 
Tanti commenti e foto sPodisti.net
Le classifiche di OTC Como
Il bel filmato di Mario Busnelli
 
 

2 commenti:

  1. ...Enrico.17/11/12, 23:07

    Ormai è una caratteristica di questo evento bustocco e forse sarebbe inusuale il contrario. Si dice: "Sposa bagnata, sposa fortunata"... in questo sport siamo tutti un po' bigami... accorriamo comunque al suo fascinoso richiamo.
    Complimenti a tutti e mi spiace per Cuggiono, ho avuto un problema... d'acqua.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Complimenti al Top Giamma, al Pace President, a tutti ma in particolore a chi è riuscito a bissare una mezza competitiva a distanza di una settimana...
    Personalmente ho optato x la - competitiva a Cesano (ex MilanoMarthon ;-)) Mi ha fatto compagnia Piera (14km). L'H2O non è mancata neanche lì. Bello il passaggio del percorso nel parco. Gnocchi al ristoro finale e ricco sacchetto con lotteria finale, presenti i soliti G.P.N.M.

    RispondiElimina