sabato 17 novembre 2012

11.11.2012, Mezzomerico (NO), Forest Race, di S. Cibin


Per domenica avevo programmato di fare  Ysangarda trail (30km) a Cossato , in provincia di Biella. Poi, sabato sera ho dovuto  cambiare programma perché un impegno improvviso richiedeva la mia presenza in famiglia per il pranzo domenicale . Così decido di non rinunciare alla corsa e di fare il Mezzomerico forest race trail , il percorso corto ovvero 12km . Sabato aveva piovuto tutto il giorno, le previsioni per la domenica davano pioggia pioggia pioggia ...infatti ,  quando mi sono svegliata domenica mattina pioveva !!! Arrivo a Mezzomerico un po' prestino ... Tre macchine nel parcheggio .. Mi trovo con un amico podista , e insieme andiamo alla ricerca di un bar per un caffè ... Nota da segnalare: nessun bar aperto !! Nonostante la presenza di qualche centinaio di atleti in giro per il paese ..niente caffè . Pioggia e  vento freddo accompagnano i  circa 150 atleti alla partenza del trail  "corto". Il primo chilometro lo si percorre attraversando le strette vie del paesino ( tutto in salita ...) e poi ci si addentra nel bosco. Da quel momento , fino quasi all'arrivo , abbiamo corso nel fango , attraversando pozzanghere enormi impossibili da evitare....

Il divertimento iniziava ora !!buffo vedere come in tanti ( non solo donne) cercavano di evitare di " sporcarsi" i piedi spostandosi ai lati del sentiero alla ricerca di una striscia di terreno asciutto .. Impossibile !!! Ho corso il trail quasi interamente con il fango ai polpacci ... Le pozzanghere erano grosse come piscine , e, copiando il commento del mio amico , più che correre ... abbiamo 'nuotato '.... Bellissima esperienza , molto bello il percorso e molto gradite le tre bottiglie di vino rosso , premio per il mio terzo posto femminile..
A presto.

Sam

3 commenti:

  1. ...Enrico.17/11/12, 21:51

    Sam, i trail sono fatti per sporcarsi oltre che a divertirsi e probabilmente il divertimento sta proprio lì dentro... nel fango. All'Ysangarda dicono che era peggio (chiedere a Sara, Walter e Pier), io lì ho fatto la 10 km ed era già quella un pantano rischiando addirittura di vincerla se solo avessi ascoltato il Walter che aveva pronosticato per me un'ora di corsa per coprire la distanza (il primo ha impiegato un'ora e 13 minuti)... e francamente era nelle mie possibilità farla in un'oretta ma... ho preferito chiaccherare e fare conoscenze. Sei comunque il nostro illustre folletto delle colline e non ci deludi mai... neanche nelle improvvisate.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. E meno male che la lavatrice la prepari tu, così ti sgridi da sola... Grande Sam, ormai sei un simbolo della nostra squadra.

    RispondiElimina