lunedì 7 gennaio 2013

06.01.2013, Ghemme (NO), Invernal K20/11, di S. Garavaglia


Se il buongiorno si vede dal mattino...iniziare l'anno podisticamente con una corsa come quella di domenica 6 Gennaio a Ghemme, è un gran buon auspicio per un anno intenso e carico di corse spettacolari. 
In 7 ci siamo ritrovati alle ore 7 all'Avis, abbiamo preso posto tutti sul furgoncino di Angelo, e siamo partiti in autostrada direzione Novara.

La partenza della 20 km era prevista per le ore 10, ma noi, arrivati puntualissimi alle ore 8, abbiamo deciso di prenderci un po' di vantaggio rispetto agli altri iscritti, e così...con la scusa di controllare il percorso, abbiamo iniziato a correre seguendo il tragitto segnalato solamente da nastrini rossi appesi ai rami.
Sul percorso non abbiamo incontrato nessuno, e questo ha contribuito a rendere ancora più suggestivo il paesaggio. 
Per 20 km abbiamo attraversato boschi e campi, riscaldati da un anomalo sole (tanto da far confondere la mente : "ma oggi... è Pasquetta??" ) , con all'orizzonte come cornice, una fantastica e brillante catena montuosa con il Monte Bianco a far da padrone, abbiamo corso sulle rive del Sesia, e per tutto il tempo eravamo solo noi, qualche scoiattolo, e i colori della natura.

Tutti soddisfatti all'arrivo, il tempo di ristorarci con una Menabrea, e siamo ripartiti in allegria sul comodissimo furgoncino... 
La prima corsa dell'anno è andata, e mi ha lasciato un bellissimo ricordo. 


Sara

7 commenti:

  1. tanto da far confondere la mente : "ma oggi... , con all'orizzonte come cornice, una fantastica e brillante catena montuosa con il Monte Bianco a far da padrone, Eravate proprio confusi, visto che era il Monte ROSA, forse bianco per la neve...... ciao con simpatia Roberto

    RispondiElimina
  2. Ops...bè in effetti è proprio quello il concetto che volevo esprimere...un fantastico Monte ROSA colorato di BIANCO :)
    ciao
    sara

    RispondiElimina
  3. Bella corsa ...il BIANCO ?..il ROSA? ..
    Importante è che i "biancorossi" baracchini erano presenti nel fantastico scenario del Sesia correndo in assoluta armonia corsa e natura.
    Buona corsa a tutti

    RispondiElimina
  4. Non una gara ma un bellissimo allenamento, per il fisico e la mente, in compagnia di persone che condividona il piacere di stare insieme.
    buona corsa a tutti
    Pir

    RispondiElimina
  5. Ho dimenticato una E PIER

    RispondiElimina
  6. ...Enrico.10/01/13, 23:22

    Per fortuna hai dimenticato la "E" perchè se avevi dimenticalo... che ne so... il "LA"... ah, ah, ah. Naturalmente scherzo Pier.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...certo ke a Voi basta darvi il "LA" !!! ;-))

      Elimina