domenica 10 marzo 2013


10.03.2013 - “Tra i Girasc e Scaron” – Motta Visconti (MI) – di M.Marino

7a edizione di questa marcia non competitiva sulle distanze di 7 - 15 e 21 km, organizzata dal “Running Team Motta Visconti”. 
Non vi avevo mai partecipato ed il fatto che il percorso era totalmente immerso nel parco del Ticino mi ha convinto ad esserci.
Io, Sara, Valter, Matteo e Pier arriviamo intorno alle h. 08.00 e ci troviamo poco dopo con Samantha, Carlo, Flavio ed Anna: e quasi quasi raggiungiamo il numero minimo per essere premiati come gruppo.
Quattro chiacchiere tra di noi, con i “colleghi” degli altri gruppi, riscaldamento a base di scatti fotografici e poi si parte in direzione campi, boschi e fango del parco. Si ma.... in quale direzione?....tutto era avvolto dalla nebbia e come da famosa poesia...” la nebbia agli irti colli piovigginando ”.... non saliva.... ce l'avevamo addosso e tutto intorno a noi...


Peccato: questa volta non sono riuscita a “gustarmi” il paesaggio e quando non strizzavo gli occhi per cercare di vedere all'orizzonte, ero distratta dal fango che mi costringeva a guardare dove mettevo i piedi per non scivolare.
Sarà per questo che i chilometri sembravano metri: il primo ristoro arrivato inaspettatamente...passati i primi tre chilometri, il secondo...intorno agli otto e mi è sembrato anche “subito dopo” l' ultimo bivio in cui ho salutato gli altri baracchini per seguire il percorso da 15k.
Gli ultimi chilometri corsi da sola non mi sono pesati, ho cercato di spingere il più che potevo e... solamente un accenno di crisi da “ soglia anaerobica strasuperata”... il pensiero: “quasi quasi non ci credo” mi ha portato fino all'arrivo.
Guardo l'orologio e rimango un po' a fissarlo: h.01:25:00... meno male che i chilometri passavano velocemente...
Insomma.. il risultato finale mi ha un po' amareggiato ma alzando lo sguardo mi sono ripresa: un maxi ristoro finale veramente da complimenti che spaziava dal salato delle tartine al prosciutto, mortadella e salame al dolce delle tartine alla nutella, alla torta crema e cioccolato ed alla buonissima fetta di crostata che mi ha addolcito la giornata.
Michela



5 commenti:

  1. Eh si ...hai perfettamente ragione se nn ci fosse stata la nebbia chissà che scenari .Veramente bello il percorso molto impegnativo e suggestivo
    Noi della 21 k buon allenamento grazie al toro che ci ha dato lo stimolo per fare ripetute :)

    RispondiElimina
  2. E si, un ottimo allenamento x tutti!!! ;-))

    RispondiElimina
  3. meglio il ristoro finale con crostata e cioccolato ;)..bravissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quando sono arrivato io>>>FINITE!! :-(( ;-))

      Elimina
  4. É per quello che quando sono arrivato non c'era piu niente....
    :-)
    Teo

    RispondiElimina