lunedì 18 marzo 2013

15.03.2013 – Milano - 3a MIDNIGHT RUN di M. Marino


Venerdì scorso, giornata caratterizzata dal vento,"vento di tramontana la pioggia tiene lontana", è di buon auspicio in previsione della nottata che mi aspetta essendomi iscritta alla 3a edizione della “Midnight Run” a Milano con partenza appunto a Mezzanotte.

La tramontana... vento da nord... non può essere che freddo ed unito all'ultimo (speriamo) scorcio di inverno ha prodotto una serata veramente da temerari....
1500 iscritti alla manifestazione organizzata dall'associazione MenteCorpo in collaborazione con Anlaids (forse alla partenza qualche centinaio in meno):

tutti infreddoliti nonostante fossimo tutti super coperti, ma prontissimi a questo appuntamento che prevedeva un giro da 3km oppure, per chi voleva scaldarsi di più, 6km e quindi un secondo giro.




Partenza ed arrivo sotto l'Arco della Pace, si corre nel Parco Sempione, poi sulla ciclabile che costeggia il Castello Sforzesco - sempre bello e magico illuminato nel buio della notte - e ritorno al piazzale dell'Arco della Pace.




Come fosse la migliore delle corse competitive partono tutti velocissimi e, senza pensarci, comincio a “tenere il passo” anch'io...mi piace, mi sto divertendo e mi sorprendo.... mi affianca Flavio!!!














Chiacchieriamo un po', alle mie impressioni positive mi risponde che lui vi aveva già partecipato, un'automobilista al volo ci urla: “ma che maratona è?”, ci divertiamo a commentare questa “insolita” domanda, al mio “fiato ormai quasi esaurito” mi consiglia di rallentare... e a pochi metri dall'arrivo ci salutiamo perchè va a cercare Anna.
Taglio il traguardo con un “calore corporeo” da piena estate, sono contenta e soddisfatta dei miei 27 minuti di corsa.
Ristoro finale e rimaniamo tutti in attesa dell'estrazione dei premi: arriva il terzo premio borsa e tuta Puma...non male penso...e quasi quasi rischio di vincerla: estratto il pettorale n.410...abbasso lo sguardo... 419.... peccato!!!
Primo premio: viaggio per due persone a Sharm El Sheik e sicuramente il “temerario” che se l'è aggiudicato è partito subito...
Michela

Altre foto e commenti su AndòCorri

8 commenti:

  1. ...Enrico.19/03/13, 09:55

    Ormai si corre a tutte le ore... non si conoscono limiti neppure di orario. Forse è anche per questo che gli alieni non ci invadono: non sanno bene in che fascia oraria farlo rischiando pur essi di finire in qualche competizione interplanetaria... o forse solo perchè ci sono già i Podisti da Marte. Splendida e divertente cornice, solo la farebbero un pochino più avanti... TemerarMan&Girl.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente d'accordo sul... farla un pochino più avanti!!!

      Ciao Enrico!!! A presto
      michela

      Elimina
  2. Michela i tuoi racconti son sempre piacevoli e dettagliati,
    questa volta xò ti 6 skordata un particolare importante (forse volontariamente;-)), l'originale gadget di Anlaids nel pacco gara firmato Akuel!! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah già .... l'oggetto "strano e misterioso" che mi sono trovata nel pacco gara... :-) me l'ero dimenticato..... :-)

      Michela

      Elimina
  3. Come i lupi a mezzanotte, con il freddo e il vento nessuno vi ferma
    BRAVISSIMI !!

    RispondiElimina
  4. bravi tutti e tre!
    mentre noi accucciati in riunione parlavamo di corsa voi avete mosso le gambe e la classifica sociale. Attenzione: Michela quest'anno punta in alto e i Birds con la primavera (?) stanno tornando a volare.

    RispondiElimina
  5. Vedo che la costanza e l'impegno premiano sempre, con una Michela che rosicchia secondi / km a ogni corsa ... e chissà che anche le distanze possano crescere. Insisto: la maratona almeno una volta la devi fare !
    Complimenti a tutti per la voglia di sfidare il freddo, in un orario non certo usuale.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Complimentiiiiiii. LProx volta cerca di fare meglio.)

    RispondiElimina