lunedì 22 aprile 2013

19.04.13 San Giovanni di Oleggio (NO) di M. Marino


Venerdì sera 19.04.13: prima serale della stagione questa a San Giovanni di Oleggio (NO) e gara inserita nel calendario “Gamba d'Oro 2013” – 6/2,5km.
Io, Tina, Sara, Fabio, Valter, Pier, Mauro, Renato ed il “per il momento” supporter/fotografo Luigi arriviamo una mezz'oretta abbondante prima della partenza fissata per le h.20.00.

Così possiamo con calma iscriverci, bere un cafferino, fare e farci fare foto mentre tutt'attorno la frazione si popola di runners: dai super tecnici e competitivi a quelli un po' meno, dalla gente comune a qualche camminatore.


Credo ci siano stati meno partecipanti rispetto all'edizione dell'anno scorso, forse scoraggiati dalle condizioni meteo.... e già...il tempo: come da proverbio Aprile è un mese un po' “instabile” si sa...ma abbassarsi la temperatura di 10° in poco più di 2h mi ha permesso di sbagliare in pieno l'abbigliamento: manica corta + pantaloni al ginocchio....non volevo più togliermi la tuta!
Per superare lo shock termico iniziale comincio a corricchiare insieme agli altri, il vento rafforza ed inizia a piovigginare... troviamo riparo sul sagrato della chiesetta di fianco alla partenza. Lo speaker ci richiama, sparo e via lungo la discesa che esce dal paese e ci porta subito in mezzo ai campi.
Bello il percorso, emozionante la corsa; all'inizio ho cercato di contrastare pioggia e vento: correvo a testa bassa per “ripararmi” dalla pioggia, aumentavo il ritmo per “sfidare” il vento...ma niente da fare... la natura vince sempre e comincio a “diventare un tutt'uno con lei”...alzo la testa, le gocce di pioggia non sono più come spilli negli occhi e, come in barca, mi faccio portare dall'amico vento: bellissime sensazioni.



Arrivo in “notturna” per questa impegnativa, ma veramente bella, serata.





Michela

Altre foto di QDVB e su Podisti.net

7 commenti:

  1. E dopo la fatica "notturna" una meritata birra con tanto di focaccine e patatine "al sacchetto", di cui anche che non ha partecipato alla corsa ha beneficiato (sempre pronto a bere e mangiucchiare un po', meno a correre ... a tutto vantaggio di qualche "rotolino" che comincia ad affacciarsi sul "giro vita" ...). Un saluto

    RispondiElimina
  2. Ehh si la prossima corsa speriamo il vento e la pioggia siano di bolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...walt di bolina è contro!! ;-))

      Elimina
    2. Eh si... giusto per farla più impegnativa
      Chi ci ferma .......

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Fly, non è mica un uomo di mare come te, discendente del grande Cristoforo ... :-))

      Elimina
  3. Ricordo un percorso impegnativo con finale in salita e molto molto caldo. Quello che quest'anno manca. Per ora ....

    RispondiElimina