sabato 27 aprile 2013

25.04.13 - "37a Marcia dell'Amicizia" Cesano B. (MI) di M.Marino



25 Aprile: Festa della Liberazione e, per rimanere per certi versi in tema, a Cesano Boscone abbiamo corso la “37a Marcia dell'Amicizia” organizzata dal Running Club Cesanese e che offriva la scelta di 3 percorsi: il breve da 6km, l'intermedio da 14km ed il lungo da 22km.
Solito ritrovo all'AVIS ad Ossona, siamo come sempre numerosi ed arriviamo, presso il centro sportivo di Cesano, accolti da un' allegra e abbastanza “movimentata” musica... abbastanza da riuscire, in compagnia di buon caffè, a svegliarmi definitivamente.
Un pensierino a scegliere il percorso più lungo comincia “a farsi strada” mentre fervono i preparativi per la partenza, aspetto la distribuzione di tutti i cartellini, ritiriamo la ricchissima borsa gastronomica di riconoscimento ma non faccio in tempo a ritornare alla macchina per cambiarmi che ho già cambiato idea: il “fastidio” al collo del piede sinistro nonostante mi allacci e slacci la scarpa un'infinità di volte non ne vuole sapere di “sistemarsi” e mi frena...sarà per un'altra volta.
Intanto il tempo è variabile: spunta il sole che poi torna a nascondersi tra le nuvole ma alla fine si stabilizza splendendo in cielo, la temperatura non è niente male.
Percorso per lo più su asfalto: tra le vie di Cesano, tra i parchetti e parte della zona industriale,


ma riusciamo anche a goderci una parte di sterrato immersa nel "Parco Natura" che ci porta fuori città, attraversiamo il ponte sopra la tangenziale: però... bella coda alle h. 09.30 del mattino... tutti in direzione mare!!! così arriviamo a Muggiano, intravediamo Cusago ma si gira e si ritorna.

Graditissima sorpresa: una bella rosa ci viene offerta all'arrivo e siamo premiati ancora una volta come primo gruppo con 49 partecipanti.

Bella MARCIA DELL'AMICIZIA !!!
Michela

Altre foto di QDVB



























2 commenti:

  1. ...dai Michi ke la lunga distanza è rimandata solo di qualke gg (28/4 besate!!;-))

    RispondiElimina
  2. bel commento e prestazione favolosa di tutto il gruppo!

    RispondiElimina