domenica 19 maggio 2013

19.05.2013 - Barate di Gaggiano - Marcia delle 13 stalle di L. Zubiani


Sveglia come al solito sotto un bel cielo plumbeo, tipico di questa nostra bella primavera, ci dirigiamo verso Barate di Gaggiano per la Marcia delle 13 stalle, l’avevo scelta perche il percorso che avevo fatto in bici qualche tempo prima, mi aveva veramente stupito per la bellezza del paesaggio … e cosi e’ stato anche oggi, e addirittura il sole ha fatto capolino! Percorso di 6 e 15 km competitivo e non. Il percorso si svolge   quasi tutto lungo la ciclopedonale che da Gaggiano porta verso il naviglio pavese (provatela sono 14 km “ camminando sull’acqua”) passando di fianco o attraverso le cascine della zona. 


Ad un certo punto il percorso devia attraverso i campi e lì  le “deboli “piogge dei giorni passati avevano rovinato il terreno, ma nulla di male, con un po’ di slalom si riesce ad oltrepassarle. 


Che dire, bellissima! Sembra veramente di camminare sull’acqua, con la strada che attraversa le risaie, accompagnati dal gracidio delle rane.
All’arrivo un sano rinfresco a base di nutella e fette biscottate e via che si ritorna verso casa!





Laura

3 commenti:

  1. ...Enrico.21/05/13, 09:40

    In una primavera (?) che proprio non ne vuole sapere di esplodere... serviva un miracolo e voi, questo miracolo, l'avete fatto: camminando sulle acque ecco che il sole ha fatto capolino. L'unica foto del paesaggio allegata descrive pienamente l'ambiente circostante a voi: unico e, almeno lui, sereno. 8imo.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Fatta 2001, 4 (only-me) e 2010 con Anna.
    Spettacolo!! Come ben testimonia il Vs. report.
    Mi piacciono quelle zone, peccato sempre le concomitanze con altre manifestazioni.

    RispondiElimina
  3. Ebbene si, questa volta ce l'ho fatta :-)))
    Avon Running che ricorderò con grande soddisfazione.
    Finalmente ho raggiunto il mio obiettivo: stare sotto l'ora !!!

    RispondiElimina