domenica 8 settembre 2013

06.09.2013 Rescalda (MI) - 6a Sotto il pergolato di M. Romanini

La concomitante serale di Cassinetta di Lugagnano, più comoda da raggiungere per la maggioranza dei baracchini, ha ridotto solo in parte la nostra delegazione per Rescalda dove era in programma la sesta edizione dell'ormai rodata "Sotto il pergolato" gestita dal Team 3 esse e valida come sesta tappa del circuito Vai amico.


Preceduta da un mini-giro che entusiasma sia i partecipanti che gli spettatori, la corsa senior vede al via 400 atleti con tanti nomi importanti del podismo locale.
Dopo la "tirata" di mercoledì a Robecco nel nostro gruppetto non c'è aria di battaglia, si rivede Ivano alle prese con un tendine infiammato e Valter che ci riprova dopo la rentrèe abbastanza positiva di due giorni prima.
Anche per me sarà corsa tranquilla, la caviglia continua a fare male e dovrei
riposare ma voglio onorare la serata preparata dai tanti amici della 3 Esse.
Partenza puntuale alle 20, con gli ultimi minuti di luce e le note della Fanfara dei Bersaglieri a dare la carica. 
Nomino Michela (a sua insaputa) mia pacer personale in modo da non lasciarmi prendere come al solito dalla foga agonistica. 
Luigi Ceruti parte velocissimo, Giamma fa da scudiero a Ivano, Sara e Mauro allungano in scioltezza, Pier fa da angelo custode a Valter mentre Luigi Agostinelli tiene il suo consueto ritmo easy.
Il percorso è quello abituale a forma di 8, con doppio passaggio in piazza e buio che a poco a poco si impadronisce della scena. Ma riconosco lo stesso le voci e i volti di Chris, Gelindo, Alberto, Michele, Emiliano che mi incitano dagli incrooci che stanno presidiando, mi sento quasi a casa!

Michela corre leggera, recuperiamo molte posizioni negli ultimi 2km e ci concediamo un sontuoso sprint finale a beneficio dei fotografi. Media finale 4'55".
Dopo la corsa c'è possibilità di cenare e impegnati tra cassa, ordinazione e ricerca del tavolo ci perdiamo la premiazione dei gruppi. 
Non sappiamo la posizione ma un bel cesto lo portiamo a casa.
Grazie e complimenti a Lamberto e a tutta la sua squadra per la bella serata che ci hanno fatto passare.

Michele
 
I commenti  AndòCorri   e   Podisti.net
 
Le foto di Arturo Barbieri 12   e  Antonio Capasso 

Il video di Mario Busnelli


Nessun commento:

Posta un commento