lunedì 29 settembre 2014

28/9/2014 - TRAIL DELLE TERRE ROSSE- MASSERANO – BIELLA di S.Garavaglia

Fare sempre più fatica”…bo…forse è questa la piega che sta prendendo la mia esistenza ultimamente, in campo podistico…
Lo scorso anno ho partecipato a questo trail, in provincia di Biella, scegliendo il percorso corto da 23 km.
Quest’anno la mia preferenza è andata automaticamente al percorso più lungo da 37 km.
Stessa scelta per Pier, Osvaldo e Walter…mentre Bruno è rimasto fedele al percorso più corto.
Paesaggio tanto caratteristico quanto faticoso da percorrere.
Il dislivello positivo é quasi 2000 mt, non esagerato…ma si snoda su sentieri in gran parte corribili, per cui inconsciamente il corpo da subito si adegua e cerca di non mollare…
E così ho fatto io… seguendo in scia i miei lanciatissimi compagni di corsa, consapevole che prima o poi la crisi sarebbe arrivata…

E verso metà gara, oltre alla stanchezza, puntuale è arrivata anche l’insofferenza alla fatica, aggravata dal pensiero fisso sui km mancanti. Ancora tanti..
Se fossi stata meno cotta, avrei approfittato della situazione per fare qualche foto al particolarissimo paesaggio, quasi lunare, caratterizzato da sentieri sabbiosi e rocce rosse, scale di legno su ripide salite e discese.
L’allegra compagnia di Osvaldo, Pier e Walter sicuramente ha aiutato a svagare un po’ la mente…
Poi… come succede nella vita, all’improvviso c’è la svolta inaspettata…e così mi sono ritrovata dopo il 25° km a correre con Pier, con una inspiegabile energia che credevo oramai perduta.
Abbiamo percorso le ultime discese, correndo e saltellando da una roccia all’altra, senza paura, ma con una adrenalina positiva e un gran senso di libertà.
Orgogliosa di averla completata, riacquistato un po’ di ottimismo al pensiero delle gare ancora più impegnative che ho messo (incosciente!!!) nel mio calendario, attendo con ansia la prossima avventura che mi attende proprio il prossimo week end: L’ ARRANCABIRRA.
Ma quella è un’altra storia…
Alla prossima
Do what you love, and love what you do…


Sara

4 commenti:

  1. Mamma mia Sara (o sarà come affettuosamente chiamata dai tuoi compagni di avventura in What's...) fai paura ! Compliments a tutti ! Di Pier ormai si sa',ma anche Walt, cavoli che tempra... Alla prox

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.30/09/14, 09:08

    Davvero un bel racconto scritto più col cuore che con la tastiera e che ce lo fa vivere anche a noi "poltroni" delle tapasciate. E' palpabilissima la passione che trovi in questo genere di manifestazioni. E' il tuo momento, godilo e vivilo con un pizzico di fatica ma tanta tanta emozione: siamo con te... con Voi.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  3. Marziani !..... Tutti quanti !

    RispondiElimina
  4. Bel Trail ,molto impegnativo e molto tecnico ...
    Un saliscendi senza un attimo per rifiatare..
    bravissimi i miei compagni d'avventura
    E .........a presto con l'asfalto

    RispondiElimina