lunedì 26 gennaio 2015

"CAMMINATA DELLA MERLA". Nerviano (MI) 25 gennaio 2015 di E. Chiappa.

Azzeccatissimo è il titolo dato a questa manifestazione a carattere benefico andata in scena qui a Nerviano domenica 25 gennaio. Freddo intenso e come non bastasse vento gelido... non so se di tramontana o quant'altro ma qui stavolta c'era da battere i denti. Per fortuna la partenza è di quelle un po' inusuali, le 10,oo ma quello che più stupisce è la concomitanza con un'altra manifestazione a carattere ciclistico che lì per lì mi fa pensare più ad un errore di lettura del volantino se non proprio di calendario fatto sta che, vista la folla esagerata di gente, mi induce a pensare alla rinuncia. Oltretutto impreco bonariamente con un addetto circa l'idea a mio avviso non proprio indovinata di far svolgere due manifestazioni differenti praticamente alla stessa ora ma per ogni cosa che giudico negativamente, vorrei essere ancora io quello che per primo si smentisce e alla fine sarà così perchè il tutto si rivelerà molto bello e, grazie al vento, anche molto panoramico con le Alpi maestose sullo sfondo... cornice davvero affascinante. Si parte dalla pista di atletica... decido di darmela al cammino, ogni tanto ci vuole, per godermi al meglio questo tracciato molto ben disegnato quanto presidiato ed incito gli altri baracchini che pian piano mi raggiungono correndo e sfilano via affrontando la loro fatica non da poco anche perchè in alcuni tratti il tracciato presenta veri e propri guadi tante sono le pozzanghere presenti... forse unico neo oltre al vento anche se complice nello scenario panoramico. Oggi c'è anche il nostro pres. Fabio che ha voluto provare a dar battaglia al suo tallone d' Achille che da troppo tempo lo perseguita limitandolo non poco, provando a correre... l'ho visto bene... speriamo in bene. Si prosegue attraverso boschetti, prati aperti, si passa di fianco al bel laghetto della frazione Cantone, guadi pozzangherosi e alla fine eccoci di nuovo arrivare sulla pista di atletica... così tanto bello che ci regalano un giro in più per farcela godere al meglio prima dello sprint finale dove ad attenderci c'è un caldo e meritato ristoro. Bella... davvero molto bella. 



5 commenti:

  1. SPERIAMO CHE SIA UNA DATA DA RICORDARE.... ANCHE PER IL RIENTRO DEL NOSTRO FABIO TRA I PODISTI ATTIVI OSSONESI!! (ma i giorni della merla non sono 29-30-31/3? mi sa che ci aspetta anche il prossimo week end una temperatura da brividi) sara

    RispondiElimina
  2. GRANDISSSIMO FAB1!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. (GIORNI DELLA MERLA : 29-30-31 GENNAIO) :)
    Ciao - sara

    RispondiElimina
  4. Merla si ,merla no ...certo fa freddo, ma il tutto riscaldato da un calda atmosfera al rientro del President
    Vaiiiii Fabio e ....grande Enrico sempre puntuale e preciso nei suoi articoli
    Buona corsa a tutti

    RispondiElimina
  5. Bentornato Pres!
    E se una rondine non fa primavera speriamo al contrario che una merla significhi per te un'altra stagione: quella podistica!

    RispondiElimina