lunedì 22 ottobre 2012

21.10.2012 Inveruno (MI) - QUATAR PASS IN DI CASIN D' INVRUGN di QDVB

 Eccoci di nuovo ad Inveruno per partecipare alla tradizionale marcia organizzata da Polisportiva Furato, dalla sezione locale dell'AIDO e patrocinata dal Comune di Inveruno e per la prima volta da FIASP
 Alla fine quasi tutto si riassume in una sola persona: Alfredo.


Il programma prevede i classici percorsi da 6 e 12 km e un nuovo punto di ritrovo, decisamente più elegante e funzionale, il cortile del Municipio, con annesso parcheggio di Piazza Mercato.
 Giornata meteorologicamente stupenda, con quel freschino iniziale che invoglia a muoversi.
QDVB presenti in buon numero, molti soci avevano in programma altre mete come si può leggere qui sotto, discreta l'affluenza
globale nonostante la concomitanza della Green Race a Milano, circa 750 i cartellini venduti.
 Fabio e Mauro ritirano e distribuiscono i nostri e, a parte Camilla e Tino Galli, tutti gli altri optano per la 12k. Per aumentare i km qualcuno è arrivato sul posto un'ora prima, altri sono partiti direttamente da Ossona.
Novembre sarà mese di maratone, Ravenna e Torino, e mezze maratone, Ravenna e Busto Arsizio, in queste ultime settimane è obbligatorio "mangiare" strada, tanta strada.

 E lo si è fatto principalmente a piccoli gruppi, perchè stando insieme si divide la fatica oltre che le chiacchiere. 
 Da segnalare la presenza di Stefanone Pastori, del Comandante Pianura (vedi foto), il ritorno di Samantha, i 12k delle ex-camminatrici Nunzia e Piera in compagnia di Anna.


Dopo una prima parte cittadina, con attraversamento del centro di Inveruno, i percorsi si sono sviluppati su strade sterrate, zona nord del paese, attraversando campagne già in abito autunnale. 
 Al ritorno nuovo attraversamento del paese e del centro dove si stavano allestendo le bancarelle per la festa patronale di Santa Teresa.


 Alla fine per noi primo posto nella classifica dei gruppi più numerosi, ristoro con pane marmellata e ... peperonata, terribilmente piccante. 

 A questa corsa fa difetto il percorso "lungo", ma come sappiamo non è facile allestirlo specialmente se si è in pochi. 
Ci vorrebbe un secondo Alfredo, ma rifarne un altro così è impossibile.

QDVB

le foto di Mike
 


2 commenti:

  1. E' una delle poche manifestazioni, se non l'unica, a cui ho partecipato a tutte le edizioni da quando ho iniziato a fare il tapascio dal 2000.
    Nel 2009 in preparazione a Firenze avevo fatto anch'io il lungo (30km) partendo&tornado ad Arluno, noi BarHini sopperiamo così alla III^ distanza ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. flj...ma tu le hai fatte proprio tutte !!!!!!

      ciaoooo

      Elimina