venerdì 31 agosto 2012

21.08.2012, Fermo (AP), 26a Marcia della Bruschetta, di F. Colombo


Martedì 21agosto.
Il calendario podistiche delle Marche riporta la 26° MARCIA DELLA BRUSCHETTA a Fermo, a mezz'oretta di auto dalla nostra spiaggia di vacanze.

La partenza del minigiro da 2km per i bambini è alle 20.30; alle 21 il giro è da ripetere per 4v. per gli adulti.

Dopo un primo assaggio del bellissimo centro medioevale della cittadina 
ci facciamo indicare dai vigili il luogo della manifestazione podistica, 
nell'ambito della 39^ sagra della bruschetta all'inizio della collina su cui si adagia la cittadina.

martedì 28 agosto 2012

26.08.12 Santa Maria Maggiore (VCO) - 39a SGAMELAA D'VIGEZZ di A. Garavaglia

In barba alle previsioni del tempo la giornata, in Valle Vigezzo, è di quelle da incorniciare, meno male che ho scelto la moto!  Meno gente del solito, aria frizzante e giornata ventosa ma non troppo, caffè di rito, arrivano Lorenzo, Aronne e Gloria, Famiglia Beppe Negri e buon ultimo, lui è in campeggio qui vicino col suo camper, Marco Venegoni.  
Al momento del via panico... lo starter cerca Michele... non lo vede e non vuole dare il via...   Scherzavo, il via alle nove e mezza precise, non sono in condizioni splendide tuttavia non ho problemi e devo dire che questa edizione me la sono proprio gustata, lo scorso anno in discesa dovevo camminare, come pure in salita, per un dolorino dietro a un ginocchio,

venerdì 17 agosto 2012

14.08.2012, Viverone (BI), "VivRun - Cronaca di un ritiro annunciato", di E. Chiappa


Ebbene si. Ho abbandonato dopo soli 3 km. Bisogna avere il coraggio di raccontare anche quando le cose non vanno bene ma più che raccontare bisogna avere il coraggio di fermarsi quando le cose non vanno come dovrebbero o ci si aspetta debbano andare... specie quando non si capiscono bene i motivi di un qualcosa che  ti si presenta per la prima volta e soprattutto te ne presenta il conto. Spesso e volentieri lo diciamo agli altri di fermarsi quando c'è qualcosa che non va ma noi stessi non lo facciamo mai... stavolta lo dico a me stesso e sarebbe il caso di "ascoltarmi". E' la prima volta che sono costretto al ritiro ma che succeda dopo soli 3 km col motore che non ne vuole più sapere di girare neppure camminando proprio non me lo aspettavo... è qualcosa di nuovo.

martedì 14 agosto 2012

12.08.12 - Casalzuigno (VA) - 4° Giro del Perim di M. Romanini

 Lo scorso anno venni a Casalzuigno per fare un allenamento in salita e conclusi la giornata all'Ospedale di Cittiglio dove mi dimisero con 4 punti di sutura al ginocchio e un' infrazione al setto nasale causati da una caduta nel bosco al nono km.

 Quest'anno i guai me le sono portati direttamente da casa, incidente sul lavoro al venerdì mattina con conseguenze che avrebbero potuto essere gravi ma che si riassumono in una forte contusione al fianco destro con interessamento dell'arco costale. 
 Nessuna incrinatura, ma è come se ci fosse, molti movimenti sono limitati e dolorosi.  Fermarsi? Sarebbe saggio ed io non lo sono. 

lunedì 6 agosto 2012

05.08.2012, Pieve Vergonte (VCO), Terra Acqua Cielo Wild Trail di Emiliano Sacchi

TAC
 …eccomi dopo un po’ di mesi di assenza dovuti ai mille impegni che ancora oggi mi occupano parecchio, però era un po’ che avevo proprio voglia di una bella corsetta…magari al fresco…perchè non in montagna?...e TAC!!!
Terra Acqua Cielo wild trail 27 km …forse un po’ troppo ma pensando alla fantastica esperienza di Gargallo perché non provarci: al massimo cammino…infatti…
Ma andiamo per ordine: decisione presa , iscrizione fatta , borsa pronta, ricerco dei compagni di avventura: Laura mi dà buca, Samy è al mare .. ma Massimino decide però di farmi da supporto senza correre. 




Partiamo sabato pomeriggio verso Pieve Vegonte (VCO), e dopo la pausa cafferino, arriviamo a destinazione per il ritiro dei pettorali ma appena parcheggiamo ACQUA A SECCHIATE..se iniziamo così…poi fortunatamente dopo alcuni minuti spende nuovamente il sole.
Pettorali, pacco gara , brandina per la notte e buoni pasto: c’è tutto.


A cena troviamo anche Checco e Hanna dove anche loro pronti per la missione e via tutti a

domenica 5 agosto 2012

05.08.2012 Oleggio, Camminata nel Parco del Ticino di Michela Marino


E' appena terminata la maratona olimpica femminile a Londra, con la vittoria della Etiope "Gelana" che ha tagliato il traguardo in h.02.23'.07", quando inizio a scrivere o meglio descrivere il mio di traguardo. I miei primi 21km…
 Ci si incontra davanti alla sede dell'Avis alle h.07.15: io, Michele, Flavio e Mauro e la mia intenzione di provare a correre il più che possibile ed affrontare quindi la distanza più lunga.

Iscrizione a 2€ con tessera FIASP alla mano e senza riconoscimento; h.08.25 partiamo dal Parco dell'Industria Balchem Italia , stabilimento che sembra abbia poco in comune con la cornice naturalistica che la circonda. Informandomi poi su internet in merito alla sua produzione scopro che da questo impianto si ottengono prodotti commercializzati come integratori vitaminici epatoprotettivi utilizzati per l'alimentazione animale e per quella umana… a saperlo prima si poteva far rifornimento…

mercoledì 1 agosto 2012

29.07.2012, Livigno, StraLivigno 2012, di I. Piantanida


E’ la seconda volta che partecipiamo a questa atipica mezza maratona di Livigno, e le belle impressioni che ci ha  lasciato il dopo gara sono davvero uniche.
L’organizzazione è stata  pressoché perfetta, a partire dal sabato che ha visto correre i bambini di tutte le età, compresi i nostri. E’ stato bello ed interessante vedere giovani generazioni che corrono, alcuni già con delle spiccate doti podistiche.